flash80 framanzari95 infatti ho trovato una boccettina di aria compressa da Unieuro però sinceramente non mi convince perchè sento "gas liquido" che poi evapora all'istante e non vorrei danneggiare qualcosa Sto anche pensando ad un rialzo tipo quello del link sopra di amazon almeno non ho la ventolina proprio attaccata sulla mensola
H2o flash80 però sinceramente non mi convince perchè sento "gas liquido" che poi evapora all'istante e non vorrei danneggiare qualcosa Ovviamente non è "aria compressa" e basta, non sarebbe fattibile in una bomboletta del genere. Diciamo che sono tranquillamente usabili su componenti spente, il rischio più grande in realtà è dovuto alla condensa che si viene a creare se si spruzza da troppo vicino (viene sempre raccomandato di spruzzare da 20-30cm, a volte rendendo vano il tentativo di pulizia)
flash80 H2o ecco allora si il mio "sentore" era giusto queste bombolette sono inutili quindi quale può essere il metodo migliore per pulirle (in attesa di trovare un base un pò più rialzata dalla base mensole)?
WhiteArean95 H2o Giusto, si tratta di gas refrigerante simile a quello utilizzato nei frigoriferi e condizionatori, video di un noto YouTuber che lo spiega bene.
callfan flash80 ecco allora si il mio "sentore" era giusto queste bombolette sono inutili Ma no, non sono "inutili". Ogni tanto è fondamentale togliere la polvere dagli interstizi. Semplicemente, anche se spruzzi da vicino e fa condensa, aspetta un quarto d'ora prima di rimontare ed alimentare il tutto ma non è che si rovinino le componenti.
Themau64 In tanti lustri di pc auto assemblati, sempre e solo aria compressa. Quando arriva il momento, prendo e apro l'apparato da pulire, lo sistemo su un bel ripiano e poi, con pazienza e senza fretta, un'accurata passata di aria compressa, problemi zero e risultati perfetti. Ovviamente ho possibilità di farlo in garage dove ho spazio e il compressore, in ambiente domestico è decisamente più problematico.
Dani25 Themau64 esatto, aria compressa e un pennellino leggero (che non perda le setole possibilmente ahah) e tutto come nuovo
flash80 @framanzari95 Questa è proprio bellina https://www.amazon.it/CareMont-Collegamento-Raffreddamento-Silenzioso-Utilizzato/dp/B096Z97YK7/ref=mp_s_a_1_48?dchild=1&keywords=base+raffreddamento+modem&qid=1624900093&sr=8-48
framanzari95 flash80 troppo ingombrante per i miei gusti 😂 però si forse filtra di più la polvere e potrebbe fare al caso tuo
Qwertyadmin framanzari95 semplici bombolette di aria compressa Per togliere la polvere vanno benissimo, come raccomandazioni solo di bloccare la ventola con uno stuzzicadenti (per evitare che ruoti) e tenere la bomboletta in verticale per evitare la "condensa", comunque non dannosa, evapora in una manciata di secondi. framanzari95 altre invece contenevano qualche solvente volatile Potrebbe essere del disossidante, utile per pulire i contatti quando iniziano a fare i capricci.
flash80 framanzari95 🙂 ordinata vediamo dovrebbe arrivare tra un paio di giorni... Si sicuramente avendo tutto quello spazio sotto la ventola non toccando sulla mensola non porta polvere in alto,ma più aria
flash80 framanzari95 spedita https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0919PPLBL?ref=ppx_pt2_mob_b_prod_image penso domani/max dopodomani arriva; vediamo cosa ne viene 💪💪💪
framanzari95 flash80 la polvere non dovrebbe accumularsi sulla retina metallica posta in corrispondenza della ventola, eventualmente?
flash80 framanzari95 essendoci dello spazio rialzato sotto mi viene molto più facile poter pulire e rimuoverla anche ogni 4/5 giorni per dire senza necessariamente spegnere e staccare tutto ….. rispetto ad ora invece che per forza devo non avendo spazio libero sotto poi ora non avendo “altezza” inevitabilmente la ventola tira sù polvere/sabbiolina…. invece lì essendoci altezza e non essendo a contatto con la mensola dovrebbe muoverne quasi nulla di polvere
MarcoYahoo Themau64 Ho risolto egregiamente con questo: 😁 https://www.ikea.com/it/it/images/products/tevalen-elemento-contenitore-bianco__0636433_pe697883_s5.jpg 9 euro e passa la paura... 😉
flash80 arrivato stamane più tardi o nel weekend monto tutto (pure perché è arrivato ieri pomeriggio anche rt-ax88u)
Enrico90 io ho preso questa, https://www.amazon.it/gp/product/B08LD8TD8G?ref=ppx_pt2_dt_b_prod_image. comoda e veloce 😃
flash80 Enrico90 si se vedi le ho anche io - se leggi su e per motivi di polvere e spazio assente ho cambiato 🙂
flash80 QRDG io si lo sapevo o meglio so che CoolerMaster su case,ventole, cose così..... le ha a catalogo 🙂