Salve, ho sottoscritto l'offerta GIGA family infinito edition con fibra FTTH e poco dopo ho installato un decoder sky q mini sulla seconda tv. Il decoder mini si blocca spesso, schermata blu di sincronizzazione come se non trovasse piu la rete, sono state fatte tutte le prove del caso con i tecnici sky, (anche sotituzione decoder) e i decoder (il principale e lo sky mini) sono entrambi collegati con cavo di rete, pensando potesse essere problema wifi, ma niente da fare, il problema persiste. I valori PING sembrano nella norma.
Non so piu che fare, avete qualche idea su come capire di chi sia la colpa??
Per sky c'è una situazione ottimale di collegamento e escludono al 100% un loro problema, vodafone mi dice che per loro la rete non ha problemi.
Aggiungo che la scatola OF è installata nel seminterrato del condominio, sale poi dritta per montante fino ad ingresso abitazione, poi però per farla arrivare nel luogo dove volevo, il cavo ha dovuto passare per 5 scatole nelle canalizzazioni esistenti facendo almeno 30 metri dentro casa, puo essere successo qualcosa nel passaggio o proprio non dovrebbe funzionare se il problema fosse quello? Perche in tal caso potrei dire a vodafone di farmi installare il modem all'ingresso...
Non so che fare al punto che ho in mente di tornare alla FTTC di TIM che avevo prima...