cr54 Gregzzzz Anche io ho la medesima configurazione e Vodafone Wi-Fi 6. Da qualche giorno ho gli stessi problemi. Continui interruzioni su i mini. I 2 mini si trovano in ambienti diversi. Con i mini uso come switch due router Asus configurati come access Point. Ho fatto di tutto. Sono 2 mesi che ho Vodafone e Sky da anni. Fino ad ora nessu problema. Mai con la Vodafone station revolution. Non so come risolvere. Mi spieghi questo del router è disabilitazione del wifi della station? Grazie
cr54 Ci sono novità in merito a questo problema? Io sono ancora come prima. Domani verranno i tecnici op per ont. Ho un Fritz box 7590. Il tecnico sky mi dice che potrebbe essere Vodafone
PaoloSanna Se può essere utile. Sky q e 2 mini con adal vodafone, router vs revolution2. Stessi annosi problemi di disconnessione. Vi elenco tutti i settaggi: separazione ssid, una rete dedicata solo a sky. Ip statico assegnato ad ogni client. Ma la soluzione al problema è stata programmare lo spegnimento del wifi dal router qualche ora nelle ore notturne. Sono mesi che finalmente va tutto alla perfezione. Ciao
Daniele81 Gregzzzz avevo più o meno lo stesso problema. Ho risolto collegando a cascata un Fritzbox 7490 (preso in offerta all'unieuro a 199 euro). Rallentamenti e disconnesioni sparite d'incanto. La configurazione è stata piuttosto facile, la rete lan si è subito allineata. Se hai domande ulteriori fai pure... Sky q è una merda ma la vodafone station ci metteva del suo....
Gregzzzz riporto qualche aggiornamento, in verità il problema che sembrava risolto col router a cascata poi si è ripresentato addirrittura peggio di prima. Ho risolto da un po di tempo semplicemente collegando il platinum col cavo di rete (cat 6) alla porta 1 della vodafone station, e il mini in wifi. Quando avevo collegato entrambi col cavo di rete stesso problema, davvero strano. Cmq adesso nelle impostazioni di rete entrambi risultano collegati alla rete "SKY43466" con IP automatico e sono passati circa 2 mesi senza il benche minimo problema.
Daniele81 Gregzzzz io la fibra Vodafone e con il Fritz a cascata ho risolto i problemi di rallentamenti e disconnesioni. Avevo inoltre un altro problema grave costituito da un improvviso e frequente crash del platinum che obbligava a staccare la corrente (il famoso problema dello schermo nero). Sono ormai 4 giorni che il sistema sly viaggia in lan tramite Fritz e il problema non si è più presentato. Ma a quanto pare è anche una questione di fortuna, assurdo visto quel che paghiamo.
Seph il mese scorso ho fatto fibra FTTH vodafone e mi hanno installato il router Vodafone Wi-Fi 6. Lo SkyQ Mini collegato con cavo ethernet ha continue interruzioni. Non lo posso collegare in Wi-Fi perché troppo distante dallo SkyQ Platinum, ci sono di mezzo dei muri portanti e non lo rileva. Devo chiamare vodafone per chiedere l’ONT esterno per il modem libero e poi comprarmi un modem tipo Fritz 7950? Grazie in anticipo a tutti