Karakurt Ho anch'io Sky Q con due Sky mini e quando avevo il modem dell'operatore con FTTC TIM, avevo spesso problemi di caduta della connessione tra Platinum e Mini. (Connessi sempre con cavo) Quando ho preso un modem router di qualità, i problemi si sono attenuati, ma no sono scomparsi. Stessa cosa quando sono passato a FTTH. Ho rifatto totalmente la rete con prodotti di fascia superiore e ancora adesso ho problemi con i decoder Sky. Tutto il resto ha sempre funzionato senza problemi, anche con lo scolapasta. Il problema non è la rete interna tua, ma proprio i decoder Sky che sono pietosi. E online è pieno di queste segnalazioni.
Gregzzzz grazie delle risposte, perlomeno adesso posso escludere che il problema sia vodafone. Quindi il problema dei decoder non è risolvibile da quello che ho capito, a casa ho un router fritzbox 7590, se lo usassi a cascata e collegassi li i cavi lan dei decoder cambierebbe qualcosa??
Mirus86 Gregzzzz Guarda io ho problemi persino con un asus rt-ax88u collegati in wi-fi ogni tanto impazzisce il tutto e non riescono a collegarsi al router e butta giù anche la loro mesh. Ho notato che accade quando tipo nei giorni scorsi eolo aveva problemi di instradamento in alcune route. Ho idea che se non riesce a verificare l'accesso ai server remoto di sky va in una modalità che tende poi a connettersi e disconnettersi continuamente. Dai log del router si evince che si sconnette per inattività e parte una serie infinite di connessioni e disconnessioni che si risolve solo con un riavvio della rete mesh di casa.
Gregzzzz Mirus86 ho notato che il mio 7590 non ha la porta per la fibra, c'è un modo per sotituirlo alla vodafone station? un convertitore fibra/lan??
ag23900 Gregzzzz sì, se hai la Vodafone Power Station è semplice, basta un media converter (quello della TP-Link da 20€ va bene), se hai la Station Wi-Fi 6 è decisamente più una rottura di balle. Nel secondo caso devi chiamare Vodafone, chiedere l’ONT esterno per il modem libero e sperare che i tecnici OF te lo forniscano.
Gregzzzz ag23900 si ho il wi-fi 6 purtroppo. Proverò a contattare vodafone, anche se non è detto che risolverei cmq il problema, prima magari collego il fritz alla station e vediamo se cambia qualcosa..
Robo2020 Anche io ho Sky Q Platinum e3 Sky mini collegati tutti in LAN con il cavo, e posso dire che nonostante tutte le accortezze di rete eseguite, la disincronizzazione tra Platinum e Mini (assolutamente in modalità random) avviene lo stesso. 15 giorni fa è venuto il tecnico che mi ha cambiato il Platinum (si era rotto l'hard disk interno) , e gli chiesi questo problema sulla sincronizzazione che andava e veniva e lui mi disse che molto probabilmente erano gli switch che avevo in casa. Diciamo che ognuno ha la sua teoria la copertura, secondo me, della poca affidabilità di questi decoder. Giusto per far capire come è strutturata la mia rete LAN: modem router in cascata al modem cavi che partono dal router a stella per ogni stanza in ogni stanza uno switch ai quali sono collegati i vari apparati (PC Xbox ps5 lettori multimediali).
[cancellato] Il problema dello Sky Q verso i Mini è che tramsette in multicast a tutta la rete e questo fa impazzire i modem scrausi e fa andare in protezione quelli buoni.
Gregzzzz Aggiornamento: problema risolto con router wifi a cascata e wifi vodafone station disabilitato. Era la vodafone station il problema
cr54 Gregzzzz Anche io ho la medesima configurazione e Vodafone Wi-Fi 6. Da qualche giorno ho gli stessi problemi. Continui interruzioni su i mini. I 2 mini si trovano in ambienti diversi. Con i mini uso come switch due router Asus configurati come access Point. Ho fatto di tutto. Sono 2 mesi che ho Vodafone e Sky da anni. Fino ad ora nessu problema. Mai con la Vodafone station revolution. Non so come risolvere. Mi spieghi questo del router è disabilitazione del wifi della station? Grazie
cr54 Ci sono novità in merito a questo problema? Io sono ancora come prima. Domani verranno i tecnici op per ont. Ho un Fritz box 7590. Il tecnico sky mi dice che potrebbe essere Vodafone
PaoloSanna Se può essere utile. Sky q e 2 mini con adal vodafone, router vs revolution2. Stessi annosi problemi di disconnessione. Vi elenco tutti i settaggi: separazione ssid, una rete dedicata solo a sky. Ip statico assegnato ad ogni client. Ma la soluzione al problema è stata programmare lo spegnimento del wifi dal router qualche ora nelle ore notturne. Sono mesi che finalmente va tutto alla perfezione. Ciao
Daniele81 Gregzzzz avevo più o meno lo stesso problema. Ho risolto collegando a cascata un Fritzbox 7490 (preso in offerta all'unieuro a 199 euro). Rallentamenti e disconnesioni sparite d'incanto. La configurazione è stata piuttosto facile, la rete lan si è subito allineata. Se hai domande ulteriori fai pure... Sky q è una merda ma la vodafone station ci metteva del suo....
Gregzzzz riporto qualche aggiornamento, in verità il problema che sembrava risolto col router a cascata poi si è ripresentato addirrittura peggio di prima. Ho risolto da un po di tempo semplicemente collegando il platinum col cavo di rete (cat 6) alla porta 1 della vodafone station, e il mini in wifi. Quando avevo collegato entrambi col cavo di rete stesso problema, davvero strano. Cmq adesso nelle impostazioni di rete entrambi risultano collegati alla rete "SKY43466" con IP automatico e sono passati circa 2 mesi senza il benche minimo problema.
Daniele81 Gregzzzz io la fibra Vodafone e con il Fritz a cascata ho risolto i problemi di rallentamenti e disconnesioni. Avevo inoltre un altro problema grave costituito da un improvviso e frequente crash del platinum che obbligava a staccare la corrente (il famoso problema dello schermo nero). Sono ormai 4 giorni che il sistema sly viaggia in lan tramite Fritz e il problema non si è più presentato. Ma a quanto pare è anche una questione di fortuna, assurdo visto quel che paghiamo.
Seph il mese scorso ho fatto fibra FTTH vodafone e mi hanno installato il router Vodafone Wi-Fi 6. Lo SkyQ Mini collegato con cavo ethernet ha continue interruzioni. Non lo posso collegare in Wi-Fi perché troppo distante dallo SkyQ Platinum, ci sono di mezzo dei muri portanti e non lo rileva. Devo chiamare vodafone per chiedere l’ONT esterno per il modem libero e poi comprarmi un modem tipo Fritz 7950? Grazie in anticipo a tutti