• FTTC
  • Pianetafibra fttc

• [cancellato]

Gippe corri troppo 😅

@stemax97 non l'avevamo pensata visto i pochi espletamenti lato O.F., ma tecnicamente non è nulla di diverso dall' ftth. Lo vedo interessante però come 5G FWA + FTTC

Molto interessante! E come offerta commerciale per la FTTC partirete a breve o ce da aspettare ancora parecchio?

Siccome mi stò guardando un po' intorno per cercare un ottima offerta per conto di un amico che non vuole esagerare con i prezzi, e visto e considerato che di voi ne parlano assai bene, quasi quasi potrei buttarci un occhio e proporglielo! 😉

• [cancellato]

chris190 partiremo appena ci rilasceranno i kit a Milano.

Spero quanto prima 😥

• [cancellato]

Salvozzo i kit copriranno tutta italia, dove ci sono i soliti noti (TIM e FW) ci saremo anche per la fttc ✌

4 mesi dopo
    • [cancellato]

• Modificato

MattCross 30? Ma 30 in upload è fastweb solo su loro rete. I nostri profili sono 100/20 o 200/20

MattCross solo se sei in slu fastweb, altrimenti vai a 20...

[cancellato] teoricamente se è in slu fastweb non ha il profilo sbloccato? o lo limitate voi?

23 giorni dopo

buongiorno , fino a settimana scorsa pianeta fibra mi dava disponibile solo l'allacciamento aAIR100 (che non posso attivare per via di un grosso albero)
        fttc non era disponibile per via della distanza eccessiva dal cabinet (oltre un km)
        ora invece vedo disponibile l'attivazione fibra mista rame fino a 200 megabit con down a 19.18 e up 1.35
        è cambiato qualcosa nei vostri standard ?
        premetto che sono collegato a Tim in fttc da qualche anno con down sui 30 megabit

• [cancellato]

CiccioBalokko ciao. Vari utenti ci han chiesto di avere comunque la fttc in mancanza di alternative, quindi abbiamo alzato a 1,1km. Quando si ordinano a quelle distanze vogliamo che il cliente sia conscio delle prestazioni come sei tu quindi lo avvisiamo ad ordine effettuato delle possibili prestazioni.

Se mi mandi in privato il tuo indirizzo faccio delle verifiche se avrai con noi le stesse performance di tim 👌🏽

[cancellato]

Se mi mandi in privato il tuo indirizzo faccio delle verifiche se avrai con noi le stesse performance di tim 👌🏽

La rete in rame è la stessa fino ai cabinet, tranne in casi rari dove è presente un cabinet Fastweb lontano da quello TIM ma sono situazioni limite spesso poco rilevanti nella portante.. Non capisco come potreste avere performance diverse da TIM.

ErnyTech
              TIM a quella distanza attiva solo la 17a.. Fastweb se in SLU a volte decide di attivare in 35b e si guadagna qualcosa in upload. In download è uguale.
              Ho visto cambiare solo quello in passaggi TIM -> Fastweb.

Matteo preciserà per conto di pianetafibra.

Technetium Tutti gli OLO in TIM possono attivare 35b a qualsiasi distanza, non confondiamo limiti commerciali di TIM peri suoi clienti con limiti tecnici

• [cancellato]

ErnyTech @Technetium a volte possiamo scegliere se vula o slu, quindi in base allo stato della linea del cliente, alle opzioni di profilo etc, scegliamo la soluzione che possa garantire le migliori performance possibili sia in velocità che stabilità.

[cancellato] Eh ok potete scegliere VULA o SLU Fastweb ma ancora non riesco a capire come potrebbe esserci differenza a livello di portante rispetto alla sua linea TIM fttc considerando che la tratta in rame è la stessa.

ErnyTech
                      Ottimo. Non lo sapevo.
                      Finora non mi è mai capitato, oltre a Fastweb, di vedere qualche operatore che attivasse la 35b su quella distanza.

• [cancellato]

ErnyTech lascio che siano i clienti ad esprimere i miglioramenti avuti. Sul come (non sempre ovviamente) è un know-how nostro 👌🏽

Occhio che a più di 600 metri il 35b non porta nessun beneficio, anzi in certi rari casi peggiora

[cancellato] ma sono fantasie 😅🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile