• FTTC
  • Pianetafibra fttc

Mi sembrava di aver letto in passato che sarebbe stata aperta la rivendita su fttc tim, volevo sapere se mancasse molto, e in caso se facessi un contratto fttc; dopo l’arrivo in futuro di ftth bul possa passare tranquillamente rimanendo con loro senza perdere il numero

Mike01 e in caso se facessi un contratto fttc; dopo l’arrivo in futuro di ftth bul possa passare tranquillamente rimanendo con loro senza perdere il numero

Chiesi la stessa cosa sulla discussione riguardante PianetaFibra e mi confermarono che, una volta sottoscritto un contratto FTTC, sarebbe stato possibile passare in ogni momento ad FTTH (anche BUL).

@[cancellato]

• [cancellato]

• Modificato

Mike01 confermo che stiamo lavorando per l' fttc, stanno avendo dei ritardi nel rilasciarci i kit di consegna, è tutto pronto, mancano solo i kit 😣😣

Confermo che, fin da subito sarà possibile partire in fttc e poi passare in ftth, sia essa su ff, fibercop o openfiber senza penali o spese aggiuntive. Anche l' eventuale modem in comodato si potrà riconvertire.

Addirittura, per i clienti ip statico sarà probabilmente possibile tenere la doppia connessione in attivo/passivo e uscire con lo stesso ip oppure attivo/attivo su ip differenti

[cancellato] Addirittura, per i clienti ip statico sarà probabilmente possibile tenere la doppia connessione in attivo/passivo e uscire con lo stesso ip oppure attivo/attivo su ip differenti

Quindi la linea in FTTC non verrebbe cessata e rimarrebbe come backup? 🧐

• [cancellato]

Veehxia lo decide il cliente. Se la cessa la consideriamo cambio di tecnologia e vanno a decadere i vincoli.

Se le tiene entrambe si applicherà una tariffa agevolata per soluzioni di backup

[cancellato] Addirittura, per i clienti ip statico sarà probabilmente possibile tenere la doppia connessione in attivo/passivo e uscire con lo stesso ip oppure attivo/attivo su ip differenti

Questa è bellissima come soluzione

[cancellato] e si potrebbe fare pure da 0 una fttc+ftth con voi?
          Per esempio su reti diverse (fttc tim e of?)
          Oppure due ftth una su ff e una su of?

È interessante

[cancellato] è tutto pronto, mancano solo i kit

Avete anche già definito l'offerta commerciale?

• [cancellato]

simonebortolin Due ftth non è stato previsto, almeno inizialmente. Mentre fare ftth+fttc si, confermo che sarà sottoscrivibile a prezzi agevolati e con ip statico la possibilità di mantenerlo switchando la connessione.

@mark129 certo, ma non posso ancora condividerti queste informazioni lasciandoti poi in vita 😎😂

[cancellato] certo, ma non posso ancora condividerti queste informazioni lasciandoti poi in vita

Spara, non ti preoccupare, sono un gatto. 😉 🤣 🤦

[cancellato] Mentre fare ftth+fttc si, confermo che sarà sottoscrivibile a prezzi agevolati e con ip statico la possibilità di mantenerlo switchando la connessione.

Ma che bellezza.

Ma solo backup o anche load balancing per raggiungere 1Gbps effettivo😂

[cancellato] con ip statico la possibilità di mantenerlo switchando la connessione.

Questa soluzione mi ricorda molto Vianova.
                Sarebbe fantastico andarsi a togliere apparati, vps eccetera e fare gestire il backup direttamente all'operatore

• [cancellato]

MarcoCavalli si è stata pensata per quello. Io stesso per lavoro ho sempre cercato queste soluzioni, ma han costi molto alti. Così ci differenziamo un pò anche dalla massa ✌

[cancellato] a quando connessioni a 2.5 Gigabit o meglio ancora direttamente a 10? Così tanto per distinguersi ulteriormente? 🤣

Sì, che di solito è quello che si fa nel mondo enterprise 2 CPE, VRRP (o HSRP per i ciscariani) + coppia switch lato cliente.

Con le 2 CPE connesse a tecnologie differenti.

[cancellato] No backup, fare ftth/fttc in load balancing è impensabile

E ma così supero i 960 Mbps😂

Concordo che non ha senso però

• [cancellato]

Gippe corri troppo 😅

@stemax97 non l'avevamo pensata visto i pochi espletamenti lato O.F., ma tecnicamente non è nulla di diverso dall' ftth. Lo vedo interessante però come 5G FWA + FTTC

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile