[cancellato] Il legno se lo son dimenticati gli operai LOOL

[cancellato] Me lo metterei anche in casa tipo frigo bar 🙈😆 solo per la forma

Ah pure io

[cancellato] Boh falle, mi piace ammirarlo😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Comunque l'unica foto che manca per davvero è il suo interno una volta cablata (splitter, spazi, se c'è un QR con un manuale, ...) ma altre foto non fanno male.

[cancellato] Dici che il
Cedimento preoccupa? Da vicino l'ARL ce propio un buco e si vede dentro (sotto)

No, nessun problema

• [cancellato]

simonebortolin
    Nono allora basta foto 🙈
    Hanno segnato in zona 24 con frecce <- e ->
    Cosa significa?🤔
    Per il cedimento provo a sentire nel caso
    Chiedere non costa nulla alla fine
    Anche perche' magari piove nevica ecc e scende acqua sotto l'ARL oppure al MINI ARLO
    dici che è il numero solito per i pericolanti ecc di Tim?

[cancellato] Nono allora basta foto 🙈

Ma mandaa se ne fai altre, comunque molto carino il design e la porta a mezzo libro

24 forse sta per 24 f.o(?)

L'acqua non da fastidio ma chiedi pure se li trovi a quelli che fanno i lavori, non so se il numero pali pericolosi da te funziona bene

• [cancellato]

simonebortolin
        Dove sta posando Tim in citta' vi sono tutti sti <-24->
        Cosi propio
        Da me si attivano per il fatto pali ecc
        Ti dico
        Ma non trovo piu' la pagina sul sito Tim o la mail 🤦🏻‍♂️
        Se passo ne faccio ancora qualcuna 👍🏼😆
        Se il cane me lo permette e non mi tira subito
        🙈
        Nel caso sai dove posso recuperare i contatti🤔

• [cancellato]

simonebortolin
          Grazie
          Domani sento e ti dico👍🏼
          Ma nel caso se poi al telefono danno risposte blande
          Del tipo va bene cosi ecc
          Per te / per voi
          Quei cedimenti ecc
          Comporta qualcosa agli armadi stessi alle linee tutte fttc ftth adsl ecc
          E dislam e tutto cio che sta dentro e sotto fli aramdi e il manto stradale?🤔
          Chiedo da neofita sempre

• [cancellato]

• Modificato

News
          Ripristinano le basi armadi
          Devono mettere anche un altro armadio dopo la mia via attendono i permessi e fare i giunti nei pozzetti
          Poi posto foto👍🏼
          @andreagdipaolo @simonebortolin
          Ma mi hanno detto che Tim la fibra la fa passare nella classica chiostrina
          Credo che il Roe sia li o la chiosttina stessa
          Come mai?
          E al cliente cosa cambia?
          Ps da li poi quando entrano in casa e sempre fibra oppure rame?
          Lo visto in un ufficio la alla vista sembra un cavo grigio telefonico🤔

[cancellato] Ma mi hanno detto che Tim la fibra la fa passare nella classica chiostrina
            Credo che il Roe sia li o la chiosttina stessa
            Come mai?

Si, spesso il ROE può essere messo all'interno della chiostrina o comunque nelle vicinanze.
            É un vantaggio perché si possono facilmente riutilizzare spazio e percorsi del rame, ovviamente dal ROE in chiostrina a casa é sempre fibra.

• [cancellato]

• Modificato

Jciedge
              Praticamente viene usato solo il passaggio
              Per semplificare la posa e basta🤔
              Al cliente non cambia nulla no?
              Ma il cavo che portano in casa vi è modo di non farlo passare esternamente
              Avrei un pit bull in casa ed è un pelino irruenta 🤦🏻‍♂️
              Quindi del tutto eliminato il rame?

[cancellato] Ma il cavo che portano in casa vi è modo di non farlo passare esternamente

Al cliente non cambia praticamente nulla, é solo un modo per ottimizzare i costi riutilizzando ciò che si può, viene fatto sempre così.
                Se hai a disposizione canaline adeguate si, il rame non c'entra più nulla se hai FTTH.

• [cancellato]

simonebortolin
                  Credo che quei numeri indicano i giunti credo
                  Da come avrei capito
                  Ad arrivare al armadio che devono mettere e poi postero la foto
                  Ma li mi sorge un dubbio
                  L'arl
                  Mini arlo
                  Chiostrina
                  Di via chiappero
                  In rotonda dista da me 242 mt
                  La via dove devono mettere questo armadio in piu' e dopo la mia via 253 metri dal arl ecc
                  La mia fibra parte dalla rotonda fino da me oppure passa per la via dove mettono il nuovo armadio per poi arrivare da me?

• [cancellato]

Jciedge
                    Canaline esterne sarei punto a capo
                    Posso far passare tutto nelle prese?oppure vi son problematiche?
                    Nel caso di che tipo?

[cancellato] Canaline esterne sarei punto a capo

Intendevo anche corrugati che non passano all'esterno.
                      Anche nel caso delle attivazioni si segue solitamente il percorso esistente che fa il rame, se riutilizzano quello sbucheranno praticamente alla prima presa telefonica disponibile che hai in casa.
                      Non c'è alcun problema nel far passare i cavi in fibra assieme a cavi telefonici o elettrici.

[cancellato] La fibra può passare ovunque, come già detto pure con l'acqua piovana,

[cancellato] Allora non ne ho idea a che mini arlo sarai connesso, ma cambia poco.

[cancellato] Si puoi sostituire il rame, ma Telecom finché sono obbligati a fornire il servizio telefonico universale non rimuovono le vecchie morsettiere.

• [cancellato]

Jciedge perfetto

• [cancellato]

simonebortolin
                          Non so ti aggiorno appena posano
                          Per il rame intendi quello in casa del
                          Fttc?

[cancellato] intendo che telecom non può togliere il rame finché è obbligata a fornire la telefonia pots quella tradizionale, pre fttc pre adsl.

P.S. non quello che hai in casa che potrebbero toglierlo (io lo sconsiglio perché sai mai che la FTTH vada in ko almeno di hai un backup), ma quello in strada.

• [cancellato]

simonebortolin
                              Ma è vero che
                              Tutto quello che arriva dentro la chiostrina, ovvero il cavo in rame col giunto e le morsettiere, non serviranno più a nulla quando gli impianto passeranno su fibra?🤔
                              Cioe la fibra viene attaccata al roe ma il roe dove viene attaccato? Al giunto fttc o non centra nulla? Vi è un giunto suo per il roe ftth?

[cancellato] ma il roe dove viene attaccato?

Praticamente al cavo secondario che arriva dall'ARLO o da qualche altro giunto (in muffola) sempre secondario.

• [cancellato]

Jciedge
                                  🤔
                                  Non al giunto che ce ora praticamente🤔
                                  Dove ce attaccata la morsettiera della fttc

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile