simonebortolin [cancellato] Si qualsiasi gestore va bene, è sempre una ftth, c'è solo un gestore da evitare e non è nominabile in questo forum Tiscali vende sotto vula/Bitstream su tim
[cancellato] simonebortolin 2 Si qualsiasi gestore va bene, è sempre una ftth, c'è solo un gestore da evitare e non è nominabile in questo forum O la miseria 😆 Tiscali vende sotto vula/Bitstream su tim Si leggevo la guida 👍🏼 10 gb suddivisi tra i vari vula
simonebortolin ErnyTech Ma pure nei tubi in pressione? Credevo solo i tubi a pressione atmosferica [cancellato] Ah intendi la banda dello switch VULA? Vabbé son dettagli insignificanti, comunque a breve dovranno fare i kit da 20 o + Gbps.... [cancellato] La fibra la puoi far passare ovunque, è questo il bello....
ErnyTech [cancellato] 🤣 non hai idea di quello che si fa, a Genova sotto Principe passano diversi cavi in fibra che vanno a ONU FTTC e CNO Flash Fiber, praticamente dentro una galleria dell'acquedotto.. Il problema che qualche anno fa una tubazione ad alta pressione si è rotta e l'hanno riparata solo nel 2020 dopo lamentele proprio da chi deve fare manutenzione a quei cavi che non poteva passare 😆 Non si sono verificati danni ai cavi nonostante subisserò la pressione dell'acqua 24/24h
[cancellato] ErnyTech 🤦🏻♂️ Non credevo che era cosi davvero ci rimango pure male 😔 Poi si dice digitalizzazione ecc Per fortuna sta fibra sembra non ceder mai
ErnyTech simonebortolin Non dentro ai tubi ovviamente, c'è una galleria con i tubi a destra e a sinistra i cavi
[cancellato] simonebortolin Ah intendi la banda dello switch VULA? Vabbé son dettagli insignificanti, comunque a breve dovranno fare i kit da 20 o + Gbps.... Si ma potendo scegliere Meglio non vula? Questo è un parere che chiedo a voi Dato che per me nel caso sarebbe la prima ftth simonebortolin Tipo? L'ultima tratta al cliente? Ovviamente daranno privilegio di banda ecc al cliente loro sicuro è solo una leggenda metropolitana Eppure dicevano cosi anche per la fttc simonebortolin Per sky ancora non si sa nulla, ma mi aspetto che vendano in FiberCop, magari dopo al passaggio in MAP-T Nel Caso se opterei ed attendo per la comodita' che ti dicevo Sarebbe vula a tuo parere?
[cancellato] ErnyTech 🤦🏻♂️ Anche qui nella mia citta era successo un fatto simile Perdita nella tubazione Risanata con collante in cemento (pur di non spendere) nel corso di 2/3 anni tubazionw utilizzata per fibra open (Via assi san paolo) riscoppiata qualche mese fa Alla fine doppio danno Tubazione da sostituire mi domando come hanno fatto con la fibra poi Adesso mi era venuto a mente e sono andato a vedere lo storico del giornale locale Ma perche non usare quelli eletrici di tubi 🤔
[cancellato] Per quanto mi riferivo prima @simonebortolin Entro domani ti mando le foto del mini arlo In oltre stanno facendo / posando credo un armadio in via do aggiornamenti [cancellato] simonebortolin Ah intendi la banda dello switch VULA? Vabbé son dettagli insignificanti, comunque a breve dovranno fare i kit da 20 o + Gbps.... Si ma potendo scegliere Meglio non vula? Questo è un parere che chiedo a voi Dato che per me nel caso sarebbe la prima ftth simonebortolin Tipo? L'ultima tratta al cliente? Ovviamente daranno privilegio di banda ecc al cliente loro sicuro è solo una leggenda metropolitana Eppure dicevano cosi anche per la fttc simonebortolin Per sky ancora non si sa nulla, ma mi aspetto che vendano in FiberCop, magari dopo al passaggio in MAP-T Nel Caso se opterei ed attendo per la comodita' che ti dicevo Sarebbe vula a tuo parere? Chiedo scusa sia per il disturbo e che molte volte vado a capo con lo smartphone
simonebortolin [cancellato] Ma perche non usare quelli eletrici di tubi perché spesso i fili sono interrati in mezzo alla terra
simonebortolin [cancellato] Si ma potendo scegliere Meglio non vula? Questo è un parere che chiedo a voi Dato che per me nel caso sarebbe la prima ftth Ma è identico, a patto che i kit vula non siano saturi [cancellato] Eppure dicevano cosi anche per la fttc Sono sempre leggende [cancellato] Nel Caso se opterei ed attendo per la comodita' che ti dicevo Sarebbe vula a tuo parere? Se usi il modem di Sky non c'è nessun problema. Altrimenti non ne ho idea.
[cancellato] Quindi per ovviare ad un vula saturo meglio aderire a Tim in questo caso? Il fatto di essere satuto o meno lo vedo su fiber map giusto? Riguardo al modem come dicevo prima opterei per il Fritz 7590 AX e non il classico Sky Il vula da come interpreto viene gestito da modem piu' apprechio nel arlo ?
simonebortolin [cancellato] Quindi per ovviare ad un vula saturo meglio aderire a Tim in questo caso? Il fatto di essere satuto o meno lo vedo su fiber map giusto? No su fibermap vedi se l'onu è saturo, non il kit. [cancellato] Riguardo al modem come dicevo prima opterei per il Fritz 7590 AX e non il classico Sky Si vedrà, a momento debito (ora sky non vende su FC) [cancellato] Il vula da come interpreto viene gestito da modem piu' apprechio nel arlo ? Il vula viene gestito non dall'arlo, ma dalla centrale
[cancellato] simonebortolin 0382 Quindi per ovviare ad un vula saturo meglio aderire a Tim in questo caso? Il fatto di essere satuto o meno lo vedo su fiber map giusto? No su fibermap vedi se l'onu è saturo, non il kit. Quindi non si puo' sapere se saturo o meno? 0382 Riguardo al modem come dicevo prima opterei per il Fritz 7590 AX e non il classico Sky Si vedrà, a momento debito (ora sky non vende su FC) Si 0382 Il vula da come interpreto viene gestito da modem piu' apprechio nel arlo ? Il vula viene gestito non dall'arlo, ma dalla centrale 👍🏼 Nel caso se vuoi comunque aggiorno il thrend su sviluppi ecc Nel minor tempo possibile con foto👍🏼 Grazie per le info e la pazienza 🙏🏼😔 Scusa ancora
[cancellato] simonebortolin 👍🏼 Se attivo ma risulta saturo l'attivazione salta come avvine per la fttc? In ogno caso non credo che si saturi subito oppure che la saturazione comporta qualcosa nei confronti di chi gia attivo🤔
simonebortolin [cancellato] i 128 posti non si riempiono così in fretta come credi, è già tanto se ci saranno 64 utenti La saturazione sui kit vula è altra roba che si riscontra con tracert non con ko nelle attivazioni