• FWA
  • Multa per mancata restituzione modem linkem

salve, piu o meno 3 anni fa ho fatto una ricaricabile con linkem, lho usato per i 3mesi quelli che erano compresi, dopo di che non lho ricaricato piu perche non andava bene, sono pasati i 12 mesi che non ho ricaricato e basta tuto qua, poi e andato tuto in dimenticatoio fino quando mi contata una agenzia di recupero crediti che li devo pagare piu di 200 euro per la mancanza restituzione del modem che io non sapevo neanche che lho devo restituire( contrato fato telefonicamente con un venditore che no ha proveduto a mandarmi su la mail il contrato). io ho chiamato subito linkem e li ho spiegato tuto, loro mi hano deto che non si puo fare niente e che devo pagare.....io dopo ho restituito il loro modem ho la ricevuta, nel fratempo mi arriva da un studio legale da un certo avocato che adesso non mi ricordo il nome un altra letera che li devo pagare....200 pasa euro per la mancanza restituzione del modem, ma io non li pago niente, eri dopo 1 anno mi scrive un altra agenzia di recupero che devo pagarli 125euro per steso motivo....li ho mandato la ricevuta dal coriere dicendoli che io non pago 1 euro perche il venditore non ha proveduto a mandarmi il contrato sulla mail, e loro mi rispondono che e il compito mio di andare sul sito a scaricare il contrato e legerlo...wtf( compri una machina e devi richedere tu il contrato di compravendita? mai visto) insoma con questi ultimi(agenzia di recupero) mi dicono che mi possono fare 63 euro invece di 125 e di pagarli anche a rate, ma secondo voi meglio pagarli o mandarli a quel paeze?
scusate per tutta la storia ma non so come comportarmi a questo punto....

bio1712 ha cambiato il titolo in Multa per mancata restituzione modem linkem .

Blocca le chiamate che non succede nulla.

I costi per la mancata restituzione sono indicati chiaramente sul contratto che, a prescindere che ti sia stato consegnato o meno, attivando il servizio, hai dichiarato di averne preso visione e accettato le condizioni. Se hai riconsegnato l'apparato dopo 30 giorni dalla cessazione del contratto, la fattura è dovuta e quindi hanno tutte le motivazioni per poter esigerne il pagamento. Non credo sia una buona idea ignorare il sollecito di pagamento, a maggior ragione se ti hanno proposto una cifra inferiore all'importo della fattura, quindi un accordo tutto sommato vantaggioso per te.

Se sul contratto c'era scritto che il modem era in vendita mensile o in comodato avresti dovuto restituirlo oppure pagarlo, quindi secondo me almeno moralmente dovresti pagarlo.

Puoi provare a fare leva sul fatto che non lo sapevi e che comunque alla fine l'hai restituito chiedendo quindi di pagare meno.

Molto orobabilmente anche se non pagassi non succederebbe nulla, ma potrebbero pure portarti in causa e avrebbero ragione loro.

Quindi prima cosa è verificare cosa c'era scritto sul contratto.

edofullo io del contrato non ho ricevuto niente, ma questa cosa che devo io andare sul sito a scaricare il contrato per me non sta in piedi, per me sono loro che devono mandarti tuta la documentazione, come scrito sopra compri una machina e devi richiedere tu che ti dano il contrato ri compra/vendita...poi sono dite che perdono migliaia di euro e davanti a un giudice non riescono a recuperare niente, voi dire che per 100euro loro fano causa? ma dai che giudice acceta una causa del genre

• [cancellato]

niceguy12 io del contrato non ho ricevuto niente,

"La legge non ammette ignoranza", purtroppo o per fortuna. Quando attivi un servizio dichiari di aver letto e accettato le loro condizioni; i contratti si leggono prima di firmare o accettare, non dopo.

niceguy12 da quello che ho capito ti hanno già proposto due sconti, in genere dopo due tentativi di chiudere con sconto se non paghi decidono se dimenticarsi di te oppure chiedere un ingiunzione di pagamento questa volta però della cifra totale + spese (e si bastano 200€ per farla...).

Vedi te se ti conviene rischiare l'ingiunzione.

[cancellato] come fai a legerli prima se il contrato si fa a traverso chiamata telefonica?

• [cancellato]

• Modificato

niceguy12 Come dovrebbero essere fatte queste cose... Pre-contatto per illustrare l'offerta, invio di condizioni contrattuali, seconda chiamata per formalizzare.

Proprio perché non lo fa nessuno e ci sono gli squali, i contratti a distanza possono essere annullati entro 14gg, proprio per dare il tempo al cliente di leggere con calma il tutto.

[cancellato] Poi è anche buona norma evitare proprio i contratti vocali.
              Ci sono molti negozi fisici e commerciali seri con cui si ha un contratto scritto.

ok, stiamo andando off topic, la mia problema e: mi fido di questi a pagare o no? non e che fra qualche aneto viene un altro a chiedermi soldi?

• spywork ha risposto a questo messaggio

niceguy12 ma ti hanno mandato raccomandata o semplice mail o lettera normale per posta?

spywork quelli di prima( 1 anno fa) questi adeso email ma forse perche ho cambiato casa e non mi trovano piu.

spywork no raccomandata o pec no pagamento .... facile... altrimenti mettiamoci a fare mail di spam e fingiamoci una azienda di recupero crediti...per prendere soldi.

2 anni dopo

niceguy12 buongiorno scusate il ripescaggio, ho avuto lo stesso problema tuo con Linkem, sei riuscito a risolvere? Grazie

Pakypask si, li ho pagato 30€ e via

niceguy12 hai chiesto tu lo sconto o loro ti sono venuti incontro? Perché a me senza nessun preavviso o richiesta ignorata mi hanno chiesto più di 200€ avoglia ad aspettare

Pakypask io li ho deto che sono al estero e non ho soldi, e loro mi dicono che poso pagare anche a rate, anche a me avevano sparato piu di 200, poi li ho sparato 30€ se li va bene, dopo un paio di giorni mi arriva la risposta e anche il boletino da pagare.

niceguy12 ma parlando direttamente con la Linkem o il recupero crediti?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile