andreagdipaolo RTX_Alex Lo stato è quello, non ha senso chiedere se sia normale o meno. Comunque non è una domanda da venditore, generalmente. Come vedi nel primo post aveva chiesto a noi.
[cancellato] RTX_Alex Ciao, purtroppo con Open Fiber tutto è possibile. Ti consiglio di parlare con il responsabile dell’ufficio tecnico del tuo comune. È l’unica persona che ha contatti, e può interagire, del field maneger di zona. In questo caso particolare ho trovato nel capo della polizia locale una persona che si è sbattuta per farlo rilegare ma ci sono voluti 6 mesi.
andreagdipaolo [cancellato] In questo caso particolare ho trovato nel capo della polizia locale una persona che si è sbattuta per farlo rilegare Ho comunque dei dubbi che delle ingerenze esterne possano incitare un rilegamento, magari è stata una coincidenza.
[cancellato] andreagdipaolo No. Ti assicuro che se non fosse stato per le sue pressioni dirette al Field manager ad oggi la situazione sarebbe ancora bloccata. Devo dire che ho trovato una persona veramente disponibile nel cercare di risolvere la situazione, cosa che non posso dire per altri comuni nella mia zona. Soprattutto non la chiamerei ingerenze esterne considerato che tutte le comunicazioni sono passate solo ed esclusivamente tramite il comune.
RTX_Alex [cancellato] chi posso contattare secondo te? Perché mi sa che sono nella stessa situazione di quel comune
andreagdipaolo [cancellato] No. Ti assicuro che se non fosse stato per le sue pressioni dirette al Field manager ad oggi la situazione sarebbe ancora bloccata. Ah ok, se ha sentito il field manager sì. Pensavo intendessi che il poliziotto segnalasse a OF.
[cancellato] RTX_Alex Io comincerei a sentire il responsabile dell’ufficio tecnico, se ha voglia di sbattersi e ci tiene sicuramente riesce a sbloccare.
[cancellato] RTX_Alex Li dovresti trovare nel sito del tuo comune. Il privato/azienda non può contattarlo. Bisogna per forza passare dal comune.
RTX_Alex [cancellato] ormai ci ho perso le speranze con OpenFiber, inviano solo messaggi pre confezionati.
RTX_Alex [cancellato] quindi, ricapitolando io chiamo il comunque e gli chiedo se può contattare l’ufficio tecnico per chiederli perché ci sono rallentamenti nell’attivazione del PCN?
[cancellato] RTX_Alex Esatto. Potresti provare a scrivere direttamente a Infratel https://www.infratelitalia.it/contatti Sono lunghi a rispondere ma per esperienza personale alla fine qualcosa si sblocca.
[cancellato] RTX_Alex Ni. Chiami il comune e gli chiedi di sollecitare il rilegamento del PCN. Sempre con toni civili e per piacere. Alzare la voce può avere effetti contrari. Al limite puoi buttar li che se non hai risposte contatterai la stampa locale per un articolo.
RTX_Alex [cancellato] mi hanno "appena" risposto 😂, comunque per ora aspetto Ottobre in caso non avvenga nulla proverò a fare le cose che mi hai detto.