• FWA
  • Vodafone FWA outdoor problema NAS DVR

Finalmente mi hanno installato la FWA montando l'antenna Nokia sul balcone. Per la velocità non mi lamento affatto anche se passo da 95 in down e 40 in up a velocità in alcune ore della sera che arrivano a 15/20 in down e 30 in up. Il problema grosso è che non riesco a raggiungere dall'esterno il mio Nas della Synology che all'interno della rete vedo bene. Il problema credo che sia sempre legato all'apertura delle porte anche se il mio ip sembra pubblico 109.118.112.xxx. Se però vado nelle impostazioni della vodafone power station nella sezione informazioni generali ho questi dati:
Indirizzo IP 10.154.129.11
Gateway 10.154.129.254
Indirizzo DNS IPv4 primario 10.133.47.70
Indirizzo DNS IPv4 secondario 10.132.100.212

Dite che devo sentire il 190 per verificare se effettivamente ho ip pubblico? AH dimenticavo la PS4 dice che in NAT 3!!!!

gizmo2005 hai ip privato
    Devi richiedere ip pubblico al 190 ma e un ip pubblico aperto solo per certi servizi quali giochi online e fin ora basta

gizmo2005 se vedi che il download cala abbastanza basta spegnere la power station staccare la presa nera e l'altra bianca dove collegato il cavo wan dell'antenna esterna per 1 minuto ricolleghi tutto e va una scheggia me l'hanno detto al 190 come consiglio per evitare cali del download

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Dany170 l'hanno detto al 190 come consiglio per evitare cali del download

🤣che roba...

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

Camel90 che poi il bello quale con la fwa alcune volte va a 10/12 mega esco fuori con il cell stessa direzione dell'antenna arrivo a 100 mega tranquillamente, faccio la procedura di reset dell'fwa e ritorna come prima stessa velocità del cell....roba da matti

Dany170 che poi il bello quale con la fwa alcune volte va a 10/12 mega esco fuori con il cell stessa direzione dell'antenna arrivo a 100 mega

Questo perché le SIM normali hanno una maggiore priorità rispetto alle SIM FWA

Camel90 pero se resetto solo la power station rimangono i 10 mega se resetto tutto va al massimo..capisco la priorità ma secondo me e un impostazione dell'antenna perché se non vado a fare il reset non aumenta minimamente pero l'up va al massimo ping sempre uguale

Dany170 Questo allora è strano si...

Dany170 Si confermo che anche a me è stato detto di "disalimentare" l'antenna se ci sono problemi.

gizmo2005

Dany170
                Si ma allora c e un problema generale nella CPE....
                Per caso abitate al nord?

gizmo2005 non riesco a raggiungere dall'esterno il mio Nas della Synology

avendo l'ip pubblico condiviso puoi provare ad usare il quickconnet.to messo a disposizione da synology: in questi casi i loro server fanno da ponte per ovviare al problema della non raggiungibilità diretta.

Camel90 sud italia salento, in piena campagna

Dany170 mh Allora niente. Avevo una mia teoria e magari anche sbagliata.
                    Soprattutto al nord Vodafone, quando il flusso dati è molto basso, spegne il 4g+, ovvero non aggrega le bande. Pensavo che per qualche motivo la CPE andasse in tilt e non aggregava più, e magari con il riavvio tornasse attiva....

Camel90 io abito al.nord e come velocità vado dai 80/90 a minimo 30/40 mb/s
                      Secondo me e solo questione di BTS se satura o no

DennisBolognani si si sicuramente. Ma il loro caso è abbastanza strano. O è un caso che appena riavviano torna la velocità normale, o non so

Dany170
                        Il ping e molto alto per essere con cpe esterna, io su rete 4g+ di windtre a 3km da bts con antenna esterna direzionale+ archer mr600
                        Faccio 23ms di ping e 145 down 45 up

Michy3011 Il ping e molto alto per essere con cpe esterna

Ma il ping non ha niente.a che vedere con la CPE o kit da interno

Dany170 La butto lì, dopo un po' di traffico vodafone vi limita e riavviando la connessione si sblocca il limite

io ho FWA di TIM...si comporta uguale 😒

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile