LUCIOS Hadx ciao grazie per la risposta, ok sono molto vecchi ma mai quanto la linea in rame 😅 cmq dopo l'installazione quanto ci vuole per attivare la fibra più o meno ? Grazie.
Michi_d LUCIOS di solito dopo un mese che vengono montati vanno in pianificazione, poi in genere dopo un'altro mese vengono attivati.
LUCIOS Hadx ok grazie, spero presto ...anche perché navigo a 4 mega da una vita e sinceramente nn né posso più.
Hadx LUCIOS Sai già quanto sei distante dall'armadio? Mandami in privato l'indirizzo che diamo un occhio. Michi_d Succo di limone? La cosa più veloce e semplice è cambiarla. Il problema è che se è in ambiente umido continuerà a formarsi. Ma sei già in vdsl o adsl?
Michi_d Comunque la presa rj11 che ho a piano terra è ossidata, come faccio? Ho letto in un sito che con del succo di limone dovrebbe andare via
LUCIOS Michi_d ti conviene comprarla nuova e se hai un po' di manualità cambiarla ..,oppure comprarla e quando verrà il tecnico ad attivarti la fibra gli chiedi sé può montarla lui ...nn dovrebbe dire di no.
Michi_d LUCIOS boh al massimo la cambio, ne ho 5 in giro per casa P.s. sì lo so devo fare il sezionamento
LUCIOS Hadx sono a 113 metri esatti dell'armadio mi dice che con una possibile fibra 100 potrei navigare a 86 mega in download
LUCIOS Hadx volevo chiedervi io gioco molto online ,mi conviene poi comprare un modem router per la fibra uno buono o prendermi poi in caso quelli che ti passano in affitto? Se si deve comprare posso sapere quale sia quello più adatto alle mie esigenze e che sia amche buono...grazie ah ad oggi quale è la fibra piu affidabile dico come gestore ...ho tim e credo che quello sia loro poi nn sò come funziona sinceramente nn sono molto pratico di questo settore.
Michi_d LUCIOS se usi il cavo è buono pure un router da 40 euro. Se usi il wifi la qualità è proporzionata a l prezzo
Michi_d Ho controllato ed il mio armadio ora risulta pianificato per aprile 2020: Ma non ha molto senso dato che la centrale è pianificata per maggio, quindi anticiperanno la pianificazione della centrale o posticiperanno quella degli armadi? Come velocità stando a 540 metri dovrei arrivare a 65-70 mega vero?
QRDG Michi_d Come velocità stando a 540 metri dovrei arrivare a 65-70 mega vero? 40/50 con diafionia, ma non possiamo dirlo di preciso.
Michi_d Scusate per il doppio messaggio consecutivo, ma perchè da planetel e da fibermap dice che non sono pianificato? Devo aspettare che il colore del font diventi nero?
Michi_d QRDG beh beh siamo noi e 4 case di anziani due delle quali disabitate, non penso ci sia tanta diafonia. Mi preoccupa più la derivazione
Michi_d Allora, hanno attivato 8 cabinet, il mio ovviamente no. Ma avevo una domanda: sarò in vula o nga? Si può già sapere? Cambia qualcosa in ping? Grazie, lo so di essere un po rompi *****