Michi_d Comunque non ho ancora capito se la tim attiverà gli armadi con la sua fibra o con quella di infratel
macro mah, sicuramente Infratel ha fatto diverse cose, per quanto non si sappia se le aree bianhe indicate a suo tempo (vedi il sito della regione) siano rimaste tali. cercando Corinaldo qui si trovano 3 armadi che daranno la FTTC qui viene indicato come tipo Intervento Aree industriali, architettatura prevista FTTN (= FTTC/E)
Michi_d macro cercando Corinaldo qui si trovano 3 armadi che daranno la FTTC Mi sa che hai messo il file sbagliato, se cerco corinaldo mi esce una sola riga con scritto fttn intervento terminat
Michi_d macro qui viene indicato come tipo Intervento Aree industriali, architettatura prevista FTTN (= FTTC/E) Comunque l'armadio con l'onu si trova nella via principale del paese, quindi non credo serva per la zona industriale. Speriamo stiano attivando veramente e soprattutto che si muovano
macro ops: il file dei nodi di rete, tra cui i 3 armadi indicati per il tuo comune, è questo: https://www.infratelitalia.it/-/media/infratel/documents/operatori/elenco-dei-nodi-di-rete-daccesso-ngan-collegati-e-pianificati-dic2019.xlsx nei loro pressi dovresti trovare dei chiusini marchiati Infratel o altro. lavori terminati nell'altro file, significa che la rete è disponibile per gli operatori, ma sono questi che devono portare i loro apparati (ONU in caso di FTTC, o che) per fornire un qualcosa.
Michi_d Stamattina una panda della tim si e fermata e ha messo questo in un palo davanti casa mia; censimento pali?
Michi_d Stamattina mio fratello ha visto due furgoni della tim nell'armadio incima alla via; allora prendo la bici e vado a vedere e trovo questo: Speriamo che tra poco lo mettano anche nel mio armadio 😁😁non vedo l'ora di avere una connessione decente
LUCIOS Michi_d scusat3 visto che ne hanno messo uno uguale da me vorrei sapere questo onu a che velocità potrebbe farti navigare cioe una 50 -100 o 200 ? Grazie
Michi_d In previsione di una futura fttc (forse per giugno) @GiovanniCriscione riusciresti a calcolare la lunghezza della derivazione per riuscire a prevedere la velocità di linea? Per me dovrebbe essere di circa 50-100 metri. Grazie in anticipo a tutti. P.s. i cavi sono aerei e sono stati posati intorno al 70/80. L'impianto di casa ha circa 10 anni ma ho 5 prese in giro. Grazie
Hadx Michi_d Mettiamo anche che Giovanni possa e voglia calcolarti la lunghezza della derivazione (e ce ne può benissimo essere più di una, rendendo il tutto più difficile) sei poi in grado di calcolare l'impatto teorico sulla velocità? Sai come si fa? Conosci poi i problemi che incontrerai non essendo una linea teorica ma una linea reale su cui dovrai tenere conto di più fattori? E soprattutto, una volta che dovessi sapere la perdita di velocità presunta, cosa ti cambierebbe rispetto a scoprirlo una volta che attiverai la linea?
Michi_d Non avevo nulla da fare e sono andato a controllare il file delle centrali e la mia è risultata pianificata per maggio 2020 🤩. Per giugno/luglio i cab dovrebbero essere attivi giusto?
Michi_d Gatsu si, lo vedo, ed anche più volte al giorno. Non ho capito cosa centri la pianificazione della centrale telecom con il coronavirus. P.s. l'altro giorno, che era proprio il primo giorno in cui l'Italia è diventata totalmente zona rossa, i tecnici stavano montando onu in giro per il paese.
LUCIOS Hadx ciao grazie per la risposta, ok sono molto vecchi ma mai quanto la linea in rame 😅 cmq dopo l'installazione quanto ci vuole per attivare la fibra più o meno ? Grazie.