Michi_d Non avevo nulla da fare e sono andato a controllare il file delle centrali e la mia è risultata pianificata per maggio 2020 🤩. Per giugno/luglio i cab dovrebbero essere attivi giusto?
Michi_d Gatsu si, lo vedo, ed anche più volte al giorno. Non ho capito cosa centri la pianificazione della centrale telecom con il coronavirus. P.s. l'altro giorno, che era proprio il primo giorno in cui l'Italia è diventata totalmente zona rossa, i tecnici stavano montando onu in giro per il paese.
LUCIOS Michi_d scusat3 visto che ne hanno messo uno uguale da me vorrei sapere questo onu a che velocità potrebbe farti navigare cioe una 50 -100 o 200 ? Grazie
LUCIOS Hadx ciao grazie per la risposta, ok sono molto vecchi ma mai quanto la linea in rame 😅 cmq dopo l'installazione quanto ci vuole per attivare la fibra più o meno ? Grazie.
Michi_d LUCIOS di solito dopo un mese che vengono montati vanno in pianificazione, poi in genere dopo un'altro mese vengono attivati.
LUCIOS Hadx ok grazie, spero presto ...anche perché navigo a 4 mega da una vita e sinceramente nn né posso più.
Hadx LUCIOS Sai già quanto sei distante dall'armadio? Mandami in privato l'indirizzo che diamo un occhio. Michi_d Succo di limone? La cosa più veloce e semplice è cambiarla. Il problema è che se è in ambiente umido continuerà a formarsi. Ma sei già in vdsl o adsl?
Michi_d Comunque la presa rj11 che ho a piano terra è ossidata, come faccio? Ho letto in un sito che con del succo di limone dovrebbe andare via
LUCIOS Michi_d ti conviene comprarla nuova e se hai un po' di manualità cambiarla ..,oppure comprarla e quando verrà il tecnico ad attivarti la fibra gli chiedi sé può montarla lui ...nn dovrebbe dire di no.
Michi_d LUCIOS boh al massimo la cambio, ne ho 5 in giro per casa P.s. sì lo so devo fare il sezionamento
LUCIOS Hadx sono a 113 metri esatti dell'armadio mi dice che con una possibile fibra 100 potrei navigare a 86 mega in download
LUCIOS Hadx volevo chiedervi io gioco molto online ,mi conviene poi comprare un modem router per la fibra uno buono o prendermi poi in caso quelli che ti passano in affitto? Se si deve comprare posso sapere quale sia quello più adatto alle mie esigenze e che sia amche buono...grazie ah ad oggi quale è la fibra piu affidabile dico come gestore ...ho tim e credo che quello sia loro poi nn sò come funziona sinceramente nn sono molto pratico di questo settore.