Michi_d LUCIOS Dico a livello di ping e il resto ,disconnessioni ecc Ping e disconnessioni non vengono influenzati da diafonia. Comunque ti consiglio di aprirti una discussione, alemeno è tutto più ordinato Inoltre ho una domanda: i siti mi danno una distanza dal cab di 490, mentre misurando con google earth sono arrivato a circa 550 metri (con la tratta chiostrina-casa). Rischio il profilo 30 mega?
x_term Michi_d Rischio il profilo 30 mega? No, fa fede solo il database. Infatti ci sono anche i casi inversi, poveretti che hanno il cabinet davanti strada ma dato che a database sono "lunghi" si beccano la 30.
Michi_d Finalmente la linea è stata attivata con fastweb. Il tecnico mi ha anche sezionato l'impianto. Ecco i valori. Purtroppo non posso navigare e non so il perchè, ho impostato tutto alla perfezione ma non va, qualcuno ha un'idea? P.s. ricordo che sono in seconda derivata a più di 550 metri. Dal goldem modem del tecnico arrivavano 112 mega.
edofullo Michi_d Se non sbaglio Fastweb usa il DHCP sulla WAN non la PPPoE Edit: questa pagina sembera confermarlo, se hai la GUI di ansuel vai su Internet Access, mostra le opzioni avanzate e in altro imposta la Mode ad 'DHCP routed mode' e applica.
Michi_d edofullo l'avevo impostato così ma non va comunque: Forse è buggato 90 mega e non posso usarli 😩
edofullo Michi_d Allora dovrebbe essere giusto. Strano che dica ancora PPPoE routed Hai schiacciato modifica modalità connessione vero?
x_term Michi_d ti naviga su registrazione.fastweb.it? Se non sbaglio è necessario fare quella procedura per registrare il router nei sistemi e la redirect non funziona se usi DNS altrui.
Michi_d x_term no, la spia internet sul modem rimane rossa lampeggiante, e se entro nella pagina di configurazione noto che non mi hanno neanche assegnato l'indirizzo ip.
x_term Michi_d ah quindi non ricevi proprio il lease DHCP. Allora non saprei, attendi che esca linea attiva magari... o chiedi via social.
edofullo Michi_d Allora a posto, magari non ti hanno ancora attivato in centrale, boh Non ti è arrivato il Fastgate vero?
Michi_d edofullo Non ti è arrivato il Fastgate vero? No. Attendo p.s. forse il tecnico si è scordato di dare l'ok