edofullo Michi_d Se non sbaglio Fastweb usa il DHCP sulla WAN non la PPPoE Edit: questa pagina sembera confermarlo, se hai la GUI di ansuel vai su Internet Access, mostra le opzioni avanzate e in altro imposta la Mode ad 'DHCP routed mode' e applica.
Michi_d edofullo l'avevo impostato così ma non va comunque: Forse è buggato 90 mega e non posso usarli 😩
edofullo Michi_d Allora dovrebbe essere giusto. Strano che dica ancora PPPoE routed Hai schiacciato modifica modalità connessione vero?
x_term Michi_d ti naviga su registrazione.fastweb.it? Se non sbaglio è necessario fare quella procedura per registrare il router nei sistemi e la redirect non funziona se usi DNS altrui.
Michi_d x_term no, la spia internet sul modem rimane rossa lampeggiante, e se entro nella pagina di configurazione noto che non mi hanno neanche assegnato l'indirizzo ip.
x_term Michi_d ah quindi non ricevi proprio il lease DHCP. Allora non saprei, attendi che esca linea attiva magari... o chiedi via social.
edofullo Michi_d Allora a posto, magari non ti hanno ancora attivato in centrale, boh Non ti è arrivato il Fastgate vero?
Michi_d edofullo Non ti è arrivato il Fastgate vero? No. Attendo p.s. forse il tecnico si è scordato di dare l'ok
edofullo A me quel PPPoE Router davvero non torna, per caso hai installato Luci? Se riesci entra in ssh e dai un # cat /etc/config/network Postaci le parti relative a: config interface 'wan' ... config device 'waneth4' ... config device 'wanptm0' ... Se vuoi censura i mac address
Michi_d edofullo non mi esce niente, rimane li bloccato, poi mi dice che l'host non sta più comunicando. Comunque adesso indica dhcp ma lo stato è sempre "disconnesso" Forse manca qualcosa nel modem?
edofullo Michi_d Allora lascia così, magari non hanno ancora finito, speriamo... Sinceramente pensavo fosse buggata la GUI, invece sembra di no 😉 Nel senso che non riesci a connetterti in ssh? Ci possono essere tante ragione e una delle quali è che potrebbe essere disattivato. Ma serviva solo per vedere che ti avesse messo davvero in DHCP, se ora non riporta più PPPoE allora è inutile
Michi_d edofullo ok, speriamo che tra non molto funzioni. Comunque sembra ci facciano apposta a mettermi sempre le frasche davanti 😅
Michi_d Ho appena scoperto una cosa, quando metto la vlan nella sezione della banda larga, se inserisco 100 e metto device e salvo, diventa 1 in dot, mentre se metto 100 in dot si disattiva completamente