x_term Michi_d vedila così: hai un tubo di acqua che si biforca ad un certo punto e da un lato l'uscita è aperta. Non potrai mai avere un flusso maggiore perchè hai una perdita per strada.
LUCIOS Raga avrei una domanda dato che oggi mi attivano la fttc ho questo fuori casa che vuol dire che sono in doppia derivata ?
LUCIOS LUCIOS Scusate è questa la foto del messaggio che ho scritto sopra ,qualcuno sà dirmi se avrò problemi di segnale ecc
Hadx LUCIOS Sì la chiostrina è derivata, viene indicata una derivata seconda. La derivata comporterà una perdita di velocità.
LUCIOS Michi_d calerà quando verranno attivate altr linee fibra? Ma può calare di poco diciamo qualcosa di accettabile tipo 10 mega 20 mega o molti di più?
Michi_d LUCIOS LUCIOS calerà quando verranno attivate altr linee fibra? Si LUCIOS 10 mega 20 mega Sinceramente non lo so ma più o meno siamo lì
LUCIOS Michi_d ma dipende sempre se i vicini passeranno a questa fttc ,te sai sè avrò anche altri problemi a parte la portante ? Dico a livello di ping e il resto ,disconnessioni ecc
Michi_d LUCIOS Dico a livello di ping e il resto ,disconnessioni ecc Ping e disconnessioni non vengono influenzati da diafonia. Comunque ti consiglio di aprirti una discussione, alemeno è tutto più ordinato Inoltre ho una domanda: i siti mi danno una distanza dal cab di 490, mentre misurando con google earth sono arrivato a circa 550 metri (con la tratta chiostrina-casa). Rischio il profilo 30 mega?
LUCIOS Cmq frega poco della portante da 90 potrei passare a 70 poco importa ,ora come ora nn vedo l'ora di togliermi questa adsl Oscena, 3 mega in download 2020 nn si può vedere ,sono stato fortunato con il ping pero sempre sui 40 spero che con fttc si abbassi di parecchio anche quello..
x_term Michi_d Rischio il profilo 30 mega? No, fa fede solo il database. Infatti ci sono anche i casi inversi, poveretti che hanno il cabinet davanti strada ma dato che a database sono "lunghi" si beccano la 30.
Michi_d Finalmente la linea è stata attivata con fastweb. Il tecnico mi ha anche sezionato l'impianto. Ecco i valori. Purtroppo non posso navigare e non so il perchè, ho impostato tutto alla perfezione ma non va, qualcuno ha un'idea? P.s. ricordo che sono in seconda derivata a più di 550 metri. Dal goldem modem del tecnico arrivavano 112 mega.
edofullo Michi_d Se non sbaglio Fastweb usa il DHCP sulla WAN non la PPPoE Edit: questa pagina sembera confermarlo, se hai la GUI di ansuel vai su Internet Access, mostra le opzioni avanzate e in altro imposta la Mode ad 'DHCP routed mode' e applica.
Michi_d edofullo l'avevo impostato così ma non va comunque: Forse è buggato 90 mega e non posso usarli 😩
edofullo Michi_d Allora dovrebbe essere giusto. Strano che dica ancora PPPoE routed Hai schiacciato modifica modalità connessione vero?
x_term Michi_d ti naviga su registrazione.fastweb.it? Se non sbaglio è necessario fare quella procedura per registrare il router nei sistemi e la redirect non funziona se usi DNS altrui.