mirroflame IlariaBressi ahahahah, beh, posso confermare per l'offerta con fritz 7530 in comodato d'uso e con chiamate illimitate (per quel che possono servire, però a me servivano e quindi...). Posso altresì dire che sono molto disponibili e facilmente reperibili per assistenza, vista anche la mia odissea. Però, data quest'ultima ancora in corso, non posso dire come mi trovo con il servizio vero e proprio.
BrunoDM IlariaBressi grazie, molto gentile 👍 Ho dato una scorsa veloce e la sintesi, per me, è sempre la stessa: openfiber tratta i clienti in area bianca quasi fossero un peso... (per non parlare poi dell'ulteriore vessazione economica delle tariffe ad hoc di taluni isp e di specifici contributi di attivazione/installazione)
callfan Quando l'ho fatta io a dicembre, anche EOLO offriva il 7530, ma il FW è brandizzato ed è fermo alla 7.10, che non regge benissimo il gigabit. Però la navigazione è perfetta eh, niente da ridire.
BrunoDM callfan Scusami, sicuramente non riesco io a trovarlo sul loro sito, ma EOLO ha anche un piano ftth?
callfan BrunoDM Non c'è un "piano FTTH" specifico. L'offerta EOLO Più viene attivata sulla migliore tecnologia disponibile fra FWA proprietaria e FTTH su rete OF. Il costo è lo stesso, 31.90€ al mese (26.90 base + 5 euro per la velocità massima).
[cancellato] BrunoDM comodato modale Infatti il Codice Civile dice "essenzialmente gratuito". Però: la Suprema Corte ha stabilito che la configurabilità di un rapporto di comodato non è esclusa della circostanza che il cessionario sia tenuto al versamento di una somma periodica a titolo di rimborso spese, ove detto contributo si mantenga nei limiti del modus, il quale è compatibile col carattere di essenziale gratuità del comodato medesimo, e non integra una controprestazione a vantaggio del concedente Non riguarda gli immobili - ad esempio pagare il carburante di un mezzo dato in comodato è considerato sempre un rimborso spese. Se per dire un modem in comodato avesse che so, un abbonamento annuale ad un servizio antimalware, l'ISP potrebbe chiedere il rimborso di tale spesa. Una cifra che copre la svalutazione del prezzo del bene non è compatibile con la definizione di comodato. E Aruba fa bene a scrivere noleggio così da evitare problemi.
TwinParadox Themau64 Non è condivisibile nemmeno lontanamente. Come puoi paragonare due tecnologie completamente diverse? FTTC è soggetta a diafonia, prestazioni che diminuiscono all'aumentare della distanza, FTTH non soffre di nulla di tutto questo. Che poi un provider possa, deliberatamente, limitarla ad una certa soglia di velocità è tutto un altro discorso (da dimostrare peraltro personalmente e non citando esperienze di altri che in quanto tali non rappresentano di certo un metro universale di paragone).
BrunoDM Sorvolate su, è inutile voler mettere sempre i puntini sulle i o avere l'ultima parola. O meglio, a me non interessa e personalmente lo evito quando non aggiunge granché alla discussione.
Themau64 BrunoDM anche per quanto mi riguarda, non c'è alcuna intenzione di affermare una ragione rispetto a quella degli altri. Il confronto di idee deve rimanere sempre un piacere reciproco 👍
BrunoDM seymourddr si ho ftth con Tiscali su area bianca. Serve qualche info? Se posso chiedo io qualche info: tempistiche tra perfezionamento contratto e lavori in casa; i 32,95€/mese sono pagati mensilmente o (il doppio) per bimestre? il router (avm 7530) ti viene spedito subito dopo perfezionato il contratto o qualche giorno prima il sopralluogo dei tecnici openfiber? Grazie
seymourddr BrunoDM Allora ho firmato appena vendibile nel mio comune cioè a giugno 2020 al prezzo di 26,90€ con 7530. Purtroppo la mia via risultava come non coperta perché era una via nuova e quindi non presente all’avvio dei lavori. Per questo motivo la pratica è andata in KO 2 volte e da giugno 2020 è arrivato fine febbraio 2021 quando dopo messaggi a OF e mail a infratel hanno finalmente messo la mia via come coperta. Rifatto la richiesta e dopo 30 giorni è passato il tecnico per vedere i lavori da svolgere e dopo altri 30 giorni hanno fatto lo scavo dal marciapiede al mio pozzetto. Nel giro poi di una settimana hanno posato la fibra e collegato al fritzbox. Quindi in poco più di 2 mesi da quando la via è risultata coperta sono stato allacciato. Per il pagamento non so aiutarti perché non è passato ancora 1 mese in quanto sono stato allacciato i primi di maggio. Il router è stato portato dai tecnici che hanno allacciato la fibra.
bortolotti80 Fra27 Stavo aspettando riscontri da qualche cliente prima di proporla a qualcuno, aspettavo @ipippo71 , però mi sembra di capire che la situazione è ancora complicata
ipippo71 bortolotti80 Si ciao, La situazione è complicatissima, pratica desospesa da 15gg ma nessuno si è mai fatto sentire