Fra27 itreb Anche Unidata fornisce il 7530 in comodato d'uso (sia su OF che Flashfiber/fibercop che su proprietaria).
BrunoDM Fra27 Anche Unidata fornisce il 7530 in comodato d'uso (sia su OF che Flashfiber/fibercop che su proprietaria). Conosci qualcuno che ha UNIDATA su open fiber?
Mamukata comprati 2 7590 da poco su subito.it da differente venditore a 120€ e 125€, altro che noleggio o comodato
Veehxia ErnyTech o avevo una ftth 10/10 una decina di anni fa... era forse una ftth falsa? Avevi una FTTH 10/10 che funzionava a 10/10, non una FTTH 1Gbit che funziona come una FTTC a 100M. C'è una bella differenza tra le due cose, una rispetta a pieno le promesse mentre l'altra è una fregatura. ErnyTech chiamate "sgambettogpon" con il suo nome non "diventa una fttc" Allora chiamiamola col suo nome: FTTruffa ?
BrunoDM Veehxia premetto che io non ho ftth, tuttavia cerco di informarmi e per quel che ho letto nei vari fogli informativi, specchietti riassuntivi, trasparenza tariffaria et similia, i vari ISP garantiscono solo una (piccola) percentuale del Gbit sbandierato. Che poi ci si rimanga malissimo lo sottoscrivo senza se e senza ma.
Veehxia BrunoDM Non parlo di BGM, ma se mi vendi 1Gbit vuol dire che può arrivar fino a 1Gbit. Non dico averlo stabile, posso capire un momento va a 930, l'altro a 500 e magari anche meno. Ma bloccarla in modo che non vada MAI oltre 115 non si parla di non poter garantire banda, si parla proprio di scam.
Fra27 BrunoDM Sul forum ci stava qualcuno in area bianca che aveva attivato o che stava aspettando di essere attivato ma non ricordo di preciso... forse @seymourddr @ipippo71 e non so se @bortolotti80 alla fine abbia attivato con loro... chiedo venia se ho taggato qualcuno di sbagliato!
Themau64 ErnyTech dire che per l'utente finale funziona "come una FTTC" piú che ridicolo mi sembra condivisibile
TwinParadox Themau64 Non è condivisibile nemmeno lontanamente. Come puoi paragonare due tecnologie completamente diverse? FTTC è soggetta a diafonia, prestazioni che diminuiscono all'aumentare della distanza, FTTH non soffre di nulla di tutto questo. Che poi un provider possa, deliberatamente, limitarla ad una certa soglia di velocità è tutto un altro discorso (da dimostrare peraltro personalmente e non citando esperienze di altri che in quanto tali non rappresentano di certo un metro universale di paragone).
BrunoDM Fra27 chiedo venia se ho taggato qualcuno di sbagliato! Se hai sbagliato... capita, io cmq ti ringrazio per la gentilezza ;-)
bortolotti80 Fra27 Stavo aspettando riscontri da qualche cliente prima di proporla a qualcuno, aspettavo @ipippo71 , però mi sembra di capire che la situazione è ancora complicata
mirroflame IlariaBressi ahahahah, beh, posso confermare per l'offerta con fritz 7530 in comodato d'uso e con chiamate illimitate (per quel che possono servire, però a me servivano e quindi...). Posso altresì dire che sono molto disponibili e facilmente reperibili per assistenza, vista anche la mia odissea. Però, data quest'ultima ancora in corso, non posso dire come mi trovo con il servizio vero e proprio.
BrunoDM IlariaBressi grazie, molto gentile 👍 Ho dato una scorsa veloce e la sintesi, per me, è sempre la stessa: openfiber tratta i clienti in area bianca quasi fossero un peso... (per non parlare poi dell'ulteriore vessazione economica delle tariffe ad hoc di taluni isp e di specifici contributi di attivazione/installazione)
callfan Quando l'ho fatta io a dicembre, anche EOLO offriva il 7530, ma il FW è brandizzato ed è fermo alla 7.10, che non regge benissimo il gigabit. Però la navigazione è perfetta eh, niente da ridire.
BrunoDM callfan Scusami, sicuramente non riesco io a trovarlo sul loro sito, ma EOLO ha anche un piano ftth?
callfan BrunoDM Non c'è un "piano FTTH" specifico. L'offerta EOLO Più viene attivata sulla migliore tecnologia disponibile fra FWA proprietaria e FTTH su rete OF. Il costo è lo stesso, 31.90€ al mese (26.90 base + 5 euro per la velocità massima).