• [cancellato]

BrunoDM Aruba se lo fa pagare il comodato veramente, 2,20€/mese se ricordo bene

Per correttezza, il modem Aruba è a noleggio, come indicato sul sito. In Italia il comodato deve essere "essenzialmente gratuito" (art. 1803 Codice Civile) - se qualcuno vi offrisse un "comodato a pagamento" sta violando la legge.

• BrunoDM ha risposto a questo messaggio

[cancellato] giusta puntualizzazione, Aruba parla di "noleggio modem"

(nb: il comodato a titolo oneroso esiste eccome - cd comodato modale - anche se riguarda beni immobili)

itreb Anche Unidata fornisce il 7530 in comodato d'uso (sia su OF che Flashfiber/fibercop che su proprietaria).

comprati 2 7590 da poco su subito.it da differente venditore a 120€ e 125€, altro che noleggio o comodato

ErnyTech o avevo una ftth 10/10 una decina di anni fa... era forse una ftth falsa?

Avevi una FTTH 10/10 che funzionava a 10/10, non una FTTH 1Gbit che funziona come una FTTC a 100M.
        C'è una bella differenza tra le due cose, una rispetta a pieno le promesse mentre l'altra è una fregatura.

ErnyTech chiamate "sgambettogpon" con il suo nome non "diventa una fttc"

Allora chiamiamola col suo nome: FTTruffa ?

Veehxia premetto che io non ho ftth, tuttavia cerco di informarmi e per quel che ho letto nei vari fogli informativi, specchietti riassuntivi, trasparenza tariffaria et similia, i vari ISP garantiscono solo una (piccola) percentuale del Gbit sbandierato.
          Che poi ci si rimanga malissimo lo sottoscrivo senza se e senza ma.

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Fra27 Anche Unidata fornisce il 7530 in comodato d'uso (sia su OF che Flashfiber/fibercop che su proprietaria).

Conosci qualcuno che ha UNIDATA su open fiber?

• Fra27 ha risposto a questo messaggio

BrunoDM Non parlo di BGM, ma se mi vendi 1Gbit vuol dire che può arrivar fino a 1Gbit.
              Non dico averlo stabile, posso capire un momento va a 930, l'altro a 500 e magari anche meno.
              Ma bloccarla in modo che non vada MAI oltre 115 non si parla di non poter garantire banda, si parla proprio di scam.

ErnyTech dire che per l'utente finale funziona "come una FTTC" piú che ridicolo mi sembra condivisibile

Fra27 chiedo venia se ho taggato qualcuno di sbagliato!

Se hai sbagliato... capita, io cmq ti ringrazio per la gentilezza ;-)

itreb
                Poste dovrebbe dare anche lo ZTE ZXHN H2640 (AX3600)

• skazza ha risposto a questo messaggio

macro quello da quanto ho capito lo danno se si è sotto Tim.

IlariaBressi ahahahah, beh, posso confermare per l'offerta con fritz 7530 in comodato d'uso e con chiamate illimitate (per quel che possono servire, però a me servivano e quindi...). Posso altresì dire che sono molto disponibili e facilmente reperibili per assistenza, vista anche la mia odissea. Però, data quest'ultima ancora in corso, non posso dire come mi trovo con il servizio vero e proprio.

mirroflame mi faresti un sunto della tua odissea?

IlariaBressi grazie, molto gentile 👍
                      Ho dato una scorsa veloce e la sintesi, per me, è sempre la stessa: openfiber tratta i clienti in area bianca quasi fossero un peso... (per non parlare poi dell'ulteriore vessazione economica delle tariffe ad hoc di taluni isp e di specifici contributi di attivazione/installazione)

Quando l'ho fatta io a dicembre, anche EOLO offriva il 7530, ma il FW è brandizzato ed è fermo alla 7.10, che non regge benissimo il gigabit. Però la navigazione è perfetta eh, niente da ridire.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile