simonebortolin Come già detto il problema di PHP secondo me è quello che by default l'ouput è un HTML
Puoi cambiarlo senza problemi
simonebortolin Si vede che non hai mai lavorato in un ambiente reale. Come già detto e spiegato e come è facile leggere online PHP5 è più veloce di PHP7 nell'esecuzione di uno script in media, PHP7 è più veloce nell'esecuzione di una singola istruzione in quanto ci sono vari sistemi di coaching e simili, ma questi sistemi devono essere caricati e rallentano l'esecuzione.
Considerando che ho hostato per diverso tempo bot telegram scritti in PHP con 20-30 (all'epoca) richieste al secondo, penso di saperne un minimo.
PHP7 è estremamente più veloce e leggero di PHP5.6.
Se non dovesse bastare ho anche un sistema di generazione di immagini dinamiche che usa php, su php5.6 ci mette 15 volte il tempo di PHP7.
è letteralmente una stringa in un file di config
simonebortolin Secondo te perché si cercano falle di tipo SQL Injection o XSS? Perché essendo un miscuglio tra più linguaggi è più facile trovare bachi.
Perché si cerca falle nelle API? Perché essendo una comunicazione client-server è più facile trovare bachi.
Perché si cerca falle nelle interazioni tra due sistemi? Perché è più facile cercare falle ove due cose interagiscono e non all'interno di un codice?
In realtà si cerca negli errori logici e nei probabili errori umani, non è che uno si mette a provare tutti i metodi delle API a caso
simonebortolin Un attacco XSS per esempio tramite il famosissimo loading di immagine sai quanto è semplice? E si che è la roba più banale della terra.
Se il tuo sito è vulnerabile ad XSS è molto grave
Non è un file, comunque dovrebbe esserci lo stesso contenuto assegnato in una variabile
simonebortolin Cercali pure TU se non ti fidi. Ci sarà un motivo se grandi big hanno fatto propri motori di rendering PHP
Tutti i benchmark che trovo, inclusi i miei, mi danno ragione.
simonebortolin Su altri linguaggi non c'è proprio la possibilità di queste configurazioni errate. è questo il punto, ma ovviamente non è chiaro.
Puoi scazzare le config pure con java o python, tranquillissimo.
[cancellato] LucaTheHacker Tralasciando che metterei le mani al collo di chi usa apache e non nginx
Anche un dibattito sulle differenze tra web server in termini di configurabilità, sicurezza, efficienza, etc etc... sarebbe interessante.
Ci starebbe, ma penso che chiunque finirebbe a dirti di usare nginx o derivati, visto che chi guida il settore è lui
[cancellato] penso che qualche software che ancora gira abbia l'ultima fattura di manutenzione pagata in lire. Oddio, così tanto magari no, ma non ci andiamo poi distanti.
Beh, il contratto l'ha firmato Tutankhamon?
Ecco, se sta roba sparisse il mondo sarebbe migliore