Eros_46 Un amico da stamattina attivo stesso problema, ONT tutto apposto,linea c'è ma.non naviga, passaggio da fttc a ftth
Striker65v Eros_46 un operatore fastweb con cui ho parlato mi ha detto che io sono stato la terza persona con questo problema nella giornata odierna, ma sinceramente conoscendo i loro operatori dei call center non ci avevo creduto (anche a casa di mia madre ho una fttc con fastweb e ho già avuto modo di interfacciarmi col loro "magnifico" servizio clienti)
Eros_46 Striker65v andiamo bene! Mah speriamo che risolvano entro domani perché è sicuramente un problema loro
DavideOrsatti Striker65v Buongiorno, anche io ieri ho fatto il passaggio da fttc a ftth Fastweb con OpenFiber e ho lo stesso problema. Tutte le luci sono ok, ma c'è assenza di connessione. Ho chiamato più volte ma non si è risolto.. Se tra qualche ora non funziona ancora, penso che li tempesterò di chiamate ogni 10 minuti 😂
gandalf2016 Mi sa tanto di caos sul provisioning da parte di Fastweb. Anche perché non usavano gli IP 100.x.y.z ma 10 in precedenza su questi circuiti.
ErnyTech gandalf2016 Confermo... avevo lo stesso problemi a registrare un nuovo mac per il modem libero sulla solita pagina, era proprio rotto tutto.
Striker65v Ciao ragazzi, ho parlato con un altro operatore e mi ha confermato che è un problema loro. In giornata è prevista la risoluzione e appena sarà tutto sistemato mi contatterà lui stesso. Vi terrò aggiornati sperando si risolva davvero a breve!
Striker65v Aggiorno nuovamente il post per dirvi che sono stato richiamato dallo stesso operatore Fastweb e mi ha riferito che dai ieri Open Fiber non riesce ad "interfacciarsi" con i modem che sono stati installati e di conseguenza la navigazione ha problemi. Nelle prossime ore verrò chiamato nuovamente da altre persone del reparto tecnico per fare un collaudo della linea. Questo è tutto quello che mi è stato detto
Striker65v Buonasera, volevo solo comunicarvi che circa 20 minuti fa è stato risolto tutto e la connettività ora è presente e riesco a navigare su ogni sito senza problemi. Buona serata a tutti!
Striker65v Riguardo a questo evento ne ho sentite di tutti i colori tra ieri e oggi, sono arrivati a dirmi che non riuscivo a navigare perché non avevo il nuovo modem NeXXt, robe dell'altro mondo. La verità è che era un problema tra Open Fiber e Fastweb nelle nuove attivazioni. Fatto sta che dovrò comunque ricevere il nuovo modem perché mi spetta da contratto