Buon pomeriggio a tutti!
Mi è appena stata attivata una connessione in FTTH con Fastweb su rete Open Fiber. Il problema è che non c'è connessione a internet, le luci sull'ont sono tutte verdi e la luce del modem è bianca fissa, ma l'allineamento risulta a 0 mbps sia in download che in upload. Il servizio clienti mi ha detto che "è normale che le prime ore non vada, a tutti i provider è così" ma secondo me non è vero. Qualcuno di voi sa se ci sono altre soluzioni?

Striker65v Parlo da possessore di Fastweb su Openfiber:quella sezione del modem è "buggata",perchè dovrebbe misurare l'allineamento per linee adsl/vdsl (o fttc) ma il fastgate prendendo la connessione dalla Lan non riconosce questo e dice 0/0 anche se la linea di per se va. Se funziona la linea non starei a scervellarmi troppo,è normale come cosa

Rekko Il problema è che non c'è connessione a internet

Striker65v Il problema è che non c'è connessione a internet

Dopo che il tecnico ha montato tutto ha fatto il collaudo della linea giusto? La luce PON sull'ont lampeggia o è fissa?

Rekko luce pon verde fissa

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Striker65v luce pon verde fissa

Il mio consiglio è aspettare 24/48 ore,se non hai linea dopo contatta l'assistenza tramite whatsapp (il call center fa pena)

Rekko Va bene, ti ringrazio, sei stato gentilissimo

Striker65v Se la luce PON è verde allora la tratta tra te e la centrale è ok. Potrebbe essere un errore di configurazione VLAN oppure il tecnico ti ha collegato alla fibra sbagliata. Io chiamerei subito Fastweb. Non so come funzioni da voi su rete OF proprietaria, ma su rete BUL sei attivo appena il tecnico ti giunta la fibra, quindi non credo sia normale

Pierre02 ho richiamato l'assistenza perchè tramite whatsapp mi rimandava al 192193 e mi è stato detto che è tutto normale ed entro 24/48 ore dovrebbe arrivare la connettività, non resta che aspettare

Pierre02 Non so se può essere una info utile ma riesco a navigare SOLO sul sito di fastweb, le uniche pagine che vengono caricate sono quelle

Striker65v cioè puoi caricare anche pagine diverse del portale fastweb (assistenza, la mia linea, profilo etc)? se è cosi, secondo me hai connettività. Verifica di aver attivato il dhcp (a me faceva la stessa cosa e non avevo attivato il dhcp sul router) e la configurazione della scheda di rete, mettendo tutto su auto (ip e dns)

• [cancellato]

• Modificato

Striker65v Verifica di non avere dns strani sul tuo pc...lascia quelli di default

Striker65v ma era una migrazione da una loro fttc ?
                        Il tecnico ha registrato dalla app Fastweb il modem ?

[cancellato] si si sono quelli di default, mai toccato nulla. Ma comunque tutti i dispositivi connessi hanno lo stesso problema

gandalf2016 È una nuova attivazione. Quando ha installato ONT e Fastgate ha poi fatto qualcosa sul suo telefono sicuramente

AGGIORNAMENTO: alcuni siti come YouTube, Facebook, Instagram, il forum vengono caricati. Altri, come ad esempio Amazon e Twitch no

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile