[cancellato]
Alex_96 No, mi dice solamente intervento pubblico 30/100, probabilmente devono ancora decidere con che tecnologia coprirmi. Ho già anche chiesto al mio comune ma sembra che nemmeno loro sappiano cosa farà Open Fiber.
Sì, in effetti il ping mi sembrava un po' strano, certe volte comunque può capitare uno Speedtest leggermente "falsato". Anche io con l'ETH non avrei alcun problema e potrei andare avanti benissimo fino a che non arrivi Open Fiber. Recentemente una centrale di un altro comune qui vicino ha ricevuto l'ampliamento in ETH, sembra quasi che qui nei dintorni solamente la mia frazione sia sfigata! All'utente medio interessa navigare decentemente e, considerando che qui tra qualche anno ci sarà un monopolio di Open Fiber, non capisco perchè TIM non voglia aggiornare la centrale in ETH... I cavi in fibra per di più passano sotto la mia frazione (stando alle parole di un tecnico di zona) ma non raggiungono la centrale. Non pretendo una FTTE (che credo sia pure non possibile dato che qui è previsto l'intervento di Open Fiber), però almeno un ETH permetterebbe a TIM stessa di essere quantomeno competitiva per l'utente medio nella mia zona. Mah!