Alex_96 andreagdipaolo Quando li aggiorneranno è un mistero,se li aggiornano ovviamente ci sarà copertura con gli altri operatori fino a 20 mega in wholesale giusto?
Alex_96 @andrea2166 @[cancellato] @bio1712 Ho cambiato modem con un Asus DSL-AC750 visto che il D-Link dava problemi con il wifi e poi nemmeno aveva le porte gigabit mentre questo si per un eventuale uso del modem come router collegato in WAN e questi sono i nuovi valori. Con il modem telecom agganciavo in upload 938 kbps,sul nuovo anche cambiando SNR dalle impostazioni non cambia nulla e l'SNR impostato da tim infatti è proprio 12 ed infine con il modem telecom l'attenuazione in upstream era 0.6 mentre in downstream 0.5 e con questo modem come si vede dallo screen in upstream è più alta.
Alex_96 andrea2166 3,il tim smart modem per la linea di casa e il modem telecom che avevo anni fa poi l'asus per la nuova linea per sostituire il dlink che ha problemi con il wifi.
Alex_96 Finalmente anche sulla vecchia linea mi hanno attivato la tim connect e quindi la 20 mega dopo aver aperto 2 reclami,una conciliazione con conciliaweb e avergli scritto su twitter e dopo essere rimasto più di un giorno senza connessione visto che a causa del cambio profilo errato il modem non agganciava la portante. Ma non capisco come sia possibile che questa linea vada meglio della nuova. Linea vecchia Linea nuova Ovviamente i test sono stati fatti con il telefono connesso direttamente al modem senza ripetitori di mezzo.
Alex_96 Hadx Devo anche richiamare l'assistenza tecnica visto che mi sono dimenticato di dirgli dell'upload che non arriva a 1 mega.
Alex_96 Hadx Spero solo di trovare alla prima telefonata un operatore competente,come mai consigli il profilo a 9db e non a 6?
Hadx Alex_96 Perché sei già vicino a banda massima, con 9dB avrai maggiore velocità e aggancerai al massimo.
BrianFurious Alex_96 Oppure compri un modem ADSL/VDSL tuo, altrimenti fai un bel root al modem così puoi modificare l'SNR a tuo piacimento.
Alex_96 BrianFurious Il modem è mio e potrei sbloccarlo ma perderei l'accesso remoto al modem da mytim fisso.
BrianFurious Alex_96 Io raggiungo il modem TIM dal remoto senza mytim. Basta due regole al firewall e un DDNS se non hai IP fisso
Alex_96 @Hadx Ho chiamato e mi hanno detto che finché è in corso la variazione dell'offerta non possono cambiarmi profilo.
Hadx Alex_96 Che rottura. Alex_96 che abbiano aggiunto davvero un DSLAM ETH in centrale senza aggiornare i database?Però di sera va comunque a meno ma non a 2 MBps come prima. Sembra più il comportamento di un DSLAM ATM con poca banda a monte. Ma senza entrare in centrale e guardare a cosa sei collegato è dura.
Alex_96 Di giorno va sempre sui 18 mega la linea facendo lo speedtest connesso però in wifi,che abbiano aggiunto davvero un DSLAM ETH in centrale senza aggiornare i database?Però di sera va comunque a meno ma non a 2 MBps come prima.
Alex_96 bio1712 Oppure può essere tim che di sera limite la banda? Perché la centrale non risulta satura.
andreagdipaolo Alex_96 La saturazione che vedi negli excel e nei siti è la saturazione fisica nel senso che sono finite le porte. La saturazione logica è quando finisce la banda perchè tutti la usano tutta.