Alex_96 Con la linea nuova guadagneresti veramente poco, secondo me non varrebbe la pena compromettere la stabilità della connessione per qualche kbit in più in upload. La linea vecchia invece sembra avere qualche problemino in più, forse l'impianto (che dovrebbe essere separato da quello per la linea nuova) non è messo tanto bene. Sinceramente non ho mai fatto modifiche da telnet, quindi non ti saprei dire se effettivamente potrai trarne un beneficio, però quando si tratta di modificare l'SNR penso che un cambio di profilo sia sempre la scelta migliore... Tuttavia non in questo caso, credo che anche la vecchia linea abbia un Target SNR impostato a 12db e non andrei ad intaccare la stabilità abbassandolo a 6db. Magari qualche filtro, presa con condensatori o qualche cosa lato centrale fa si che la linea vecchia vada peggio di quella nuova.
In teoria il profilo fast elimina solamente il controllo sui pacchetti velocizzando quindi il ping... Tuttavia non avrai alcun beneficio con un profilo fast in termini di download e upload, anzi sulle linee disastrate c'è anche la possibilità che la connessione possa andare pure peggio!