andrea2166 Oh ok, non lo sapevo... Però credo che in base alle tecnologie disponibili in zona quella velocità minima possa variare, non possono garantire 7,2 Mega a chi è coperto in ATM.
Bhe sì all'inizio non ero particolarmente contento perchè comunque 80-90 Mega gli avrei potuti avere. Poi con il tempo mi sono reso conto che anche le FTTC e le FTTE hanno molti problemi quali diafonia, saturazione, abbassamento della portante, etc. Sicuramente se ne avessi avuto la possibilità sarei sicuramente in FTTE (probabilmente con qualche altro operatore), però ora credo che forse sia stato meglio non essere coperti del tutto da TIM, rientrare nel progetto di Open Fiber è molto meglio. Abito in una frazione di circa 300 persone di cui circa 150-200 (incluso me) sono residenti vicino alla strada principale. Coprire 150 persone in FWA che abitano su suolo totalmente pianeggiante non mi sembra una buona idea, la BTS che ci coprirebbe inoltre si saturerebbe quasi subito. Continuo a pensare ad un 70% FTTH ed un 30% FWA però il fatto che la mia frazione possa essere coperta dalle BTS di un comune vicino un po' mi spaventa (e sì, il comune vicino ha già iniziato i lavori per FTTH e FWA).
Ah ok, quindi in caso di recesso ti arriverebbe il maxi-bollettone 😂
Bhe sì, allora è meglio che tu rimanga almeno per qualche mesetto con TIM, magari quando cesserai la prima linea potrai iniziare a valutare soluzioni alternative.
Lo Speedtest è buono, mi auguro solo che quel ping sia dovuto al Wi-Fi... Con ETH sicuramente avresti 20 Mega pieni tutta la giornata (salvo saturazioni)!