Mrnikifabio Masmas gia provato piu volte... 🙁 Non vorrei che essendo primo cliente tiscali, forse primo cliente open fiber del comune, ci siano seri problemi sulla tratta 😩 .
Mrnikifabio Masmas Quando sono rientrato era connesso dalle 14, quindi appena 3 ore... Gli do tempo fino a domani. Poi sradico personalmente la fibra da qui alla centrale 😉
Mrnikifabio Raffaele992 Ormai non mi meraviglio più di nulla 😄 . Sono comunque su di giri per il semplice fatto che c'è la spia info accesa dopo quasi un mese😂
Masmas Mrnikifabio hai provato a cambiare la porta LAN dal fritz? vedi se un'altra porta va meglio giusto per curiosità
Mrnikifabio Masmas Si ho provato con più porte... Ho tentato con il ppoe direttamente da ont su Windows ma mi restituisce errore 651. Credo sia perchè non mi fa inserire la vlan.
Mrnikifabio andreagdipaolo Ho provato con un mio cat 6 e non andava. Possibile che quello in dotazione non vada? 🙁 In ogni caso volevo ringraziarti, a breve dovresti essere contattato da qualcuno del mio comune per attivare 😉 .
Mrnikifabio Niente da fare. Sembra non andare più nulla. Il router segna il solito timeout ppoe. Avranno fatto solo delle prove. L'odissea continua 😩
Mrnikifabio andreagdipaolo Si è riconnesso... Dopodiché ho resettato il router giusto per... ancora nulla, 93 mega fissi upload e download. Spero sia solo una questione di allineamento.
andreagdipaolo Mrnikifabio è sicuramente l'ont che allinea 100 con il router lato LAN. Procurati un altro cavetto normale ethernet e vedi se migliora.
Mrnikifabio andreagdipaolo Usando il mio cat6 diventa proprio simmetrico 93 down 93 up... 🤷♂️ ... Può avere a che fare con il fatto che ho resettato l'ont dalla fessura con il pulsantino? Ma anche se fosse secondo me non sono i miei cavi… con la fttc prima della diafonia andava a 180. E fino ad oggi la fttc era stabilizzata a 130 quindi…
edofullo Mrnikifabio Ma anche se fosse secondo me non sono i miei cavi… 93 Mbps sono al 99.99% i tuoi cavi o il router. Vai nel fritz e vedi se da qualche parti ti dice la velocità della porta Controlla non ci sia attivata la freen ethernet su router o cagate simili.