• FTTHOpen Fiber
  • Migrazione tra due operatori OF e codice di migrazione OF

Buongiorno, ho richiesto sabato la migrazione da Tiscali a Aruba, ad oggi oltre alle email di corretto caricamento del documento non ho ricevuto nulla. Inizialmente avevo selezionato il rid bancario come pagamento ma l’altro ieri ho messo PayPal per far prima (anche perché la mia banca spesso da problemi ad agganciare i rid) e stamattina risulta pagato nonostante su nessuno dei due conti vedo addebiti. Quali sono i tempi in genere?

• [cancellato]

MrJules son 3 giorni per avere il codice migrazione e 8 circa per migrarti. Ma se contatti il nuovo operatore ti saprà dire in che fase sei

Grazie, 3 giorni lavorativi da sabato sono strapassati, provo a contattare un operatore
    Edit: mi hanno detto essere in fase 3, @[cancellato] quali sono le fasi?

• [cancellato]

MrJules son 3, quindi ti andrà down la linea un giorno a caso e da quel momento sarai migrato

MrJules mi hanno detto essere in fase 3

Posso chiederti come hai fatto ad ottenere questa info?

Il call center di Aruba non mi sa aiutare in nessun modo, sono in attesa di migrazione da oltre 1 mese ormai.

MrJules Inizialmente avevo selezionato il rid bancario come pagamento ma l’altro ieri ho messo PayPal per far prima (anche perché la mia banca spesso da problemi ad agganciare i rid) e stamattina risulta pagato nonostante su nessuno dei due conti vedo addebiti.

Stessa situazione, tra l'altro.

• MrJules ha risposto a questo messaggio

beastlukas ho chiamato il servizio clienti ieri mattina e l’operatore mi ha detto che sono in fase 3 ma avrebbe segnalato questo problema del pagamento.

MrJules ho chiamato il servizio clienti ieri mattina e l’operatore mi ha detto che sono in fase 3

Ok grazie, mi stupisco di come un operatore del servizio clienti abbia potuto darti un'informazione così "avanzata" visto che tutti quelli con cui ho parlato io (molti) non sembrano competenti. 😅

Hai per caso aderito all'offerta con l'assistenza aggiuntiva o quella base?

beastlukas offerta a 17,50, non mi pare ce ne fossero altre, solo una business. Comunque oggi li ho richiamarti e emmi hanno richiamato loro 2 volte, la prima per confermare il pagamento che io non vedo però da nessuna parte e la seconda per dirmi che avrebbero completato la migrazione il 31 gennaio alle 8:40.

MrJules
              Comunque i tempi per le migrazioni sono piuttosto variabili, la più veloce che mi è capitata ha impiegato 3 giorni lavorativi effettivi. La più lenta anche un mesetto. Sempre tra linee OpenStream.
              Non saprei dire che se questi ritardi siano più lato ISP donating o recipient.

In alcuni casi OF aveva stabilito il giorno della migrazione (quindi era sostanzialmente fatta) invece il giorno prestabilito ha comunicato all'ISP recipient: "non è stato possibile procedere con la migrazione" senza specificare altro.
              Salvo poi al successivo tentativo dopo una settimana espletarla perfettamente (sempre da\verso lo stesso ISP). 🤨
              DI media comunque in una settimana se non ci sono intoppi dovresti concludere.
              Facci sapere se il 31 ti attivano e come funge Aruba. 🙂

MrJules Comunque oggi li ho richiamarti e emmi hanno richiamato loro 2 volte

A che numero e interno chiami?

Dove chiamo io sanno solo aprire inutili ticket. 🤣

MiloZ Io da Tiscali a Wind3 in area bianca, lo stesso giorno dell'attivazione, ho avuto la migrazione, ore 11.40 del 15/12/21 (Contratto stipulato il 25/11/21) attivato con Wind3, alle 19.30 dello stesso giorno portabilità eseguita.

MiloZ Comunque i tempi per le migrazioni sono piuttosto variabili, la più veloce che mi è capitata ha impiegato 3 giorni lavorativi effettivi. La più lenta anche un mesetto. Sempre tra linee OpenStream.

Io ho fatto solo un passaggio da Tiscali a Klik (Fiber Telecom), ha impiegato un mese abbondante e sono pure stato disservito per 20 giorni.

Ora da Fiber Telecom ad Aruba si sta verificando la stessa tempistica, per adesso non sono disservito e incrocio le dita, però non è possibile che ogni volta sia un calvario cambiare ISP.

Preciso che sono in area bianca quindi magari le tempistiche lunghe sono dovute a questo... o a qualcosa di indirettamente collegato.

beastlukas io ho chiamato +390250041305 , esposto il problema mi hanno richiamato loro 2 volte.
                  ellegi71 mi pare che orientativamente le tempistiche sono sempre quei 15-20 gg in area bianca. In area nera un mio amico da Tiscali a Vodafone 3 giorni netti!

8 giorni dopo

Buongiorno,
                  Aggiornamento:
                  Problema 1: il 23/01 tutti gli operatori mi dissero che la pratica filava liscissima, il pagamento risultava effettuato ed ero in fase 3 con attivazione prevista il 31/01 alle 8:30. Il 29 Aruba mi richiama e dice di avere problemi con i pagamenti via ssd a causa della loro banca "banca sella" ma quando gli faccio notare nuovamente che ho spostato su paypal il pagamento appunto per velocizzare, mi fanno notare che oggi sarebbe partito un nuovo tentativo di pagamento sul rid bancario. Dopo un pò di contrattazioni la signora mi dice che oggi mi avrebbe fatto comunque ricontattare da una collega che si occupa direttamente di questi problemi e che non ci sarebbero stati ritardi di attivazione.
                  Problema 2: martedi 26/01 mi chiama un'operatice e mi fa notare che ho attivato via san nicola 13 mentre la vecchia utenza Tiscali era Via san nicola 15. Faccio notare all'operatore che questo problema è dovuto al fatto che i due civici entrambi appartenenti a me e al mio stabile non erano entrambi coperti per un errore di censimento Openfiber ed ho dunque dovuto forzare l'attivazione Tiscali dichiarando il civico del piano inferiore; la signora mi dice "ok va bene" e finisce li la conversazione. Oggi giorno di prevista attivazione passa un'ora dall'orario previsto e nada.. allora chiamo il servizio clienti che mi fa notare un errore "di inserimento" da parte del precedente operatore e mi comunica che sono ripartito dall fase 1. chiedo le tempistiche e mi dice che entro 7 giorni sarò attivato. La saga continua...

@beastlukas tu come sei messo?

MrJules anche io sono ancora in ballo con la migrazione e non sta filando niente liscio, sono decisamente troppo disorganizzati e bisogna prendere con le pinze quello che viene detto dal servizio clienti.

Nel frattempo, nel mio caso, sono già passati 40 giorni circa.

io aspetto entro oggi la chiamata dal reparto amministrativo, se non ricevo nulla inizio a fare copia e incolla della storiella qui sopra su trustpilot e affini. Anche sul sito parlano di 7gg di attivazione, capisco gli imprevisti ma 40gg mi pare inaccettabile @beastlukas hai visto se si può fare qualcosa tramite conciliaweb?

MrJules inizio a fare copia e incolla della storiella qui sopra su trustpilot e affini

Io l'ho fatto e da quando l'ho fatto hanno iniziato ad aggiornarmi in modo più preciso e costante, probabilmente ci tengono alla "faccia".

MrJules Anche sul sito parlano di 7gg di attivazione, capisco gli imprevisti ma 40gg mi pare inaccettabile

Purtroppo superata una problematica se ne è presentata un'altra e temo che non sia ancora finita, nel mio caso.

MrJules hai visto se si può fare qualcosa tramite conciliaweb?

Mi sa che da condizioni contrattuali bisogna aspettare ben più di 40 giorni prima di poter avviare un'azione in tal senso.

beastlukas Nel frattempo, nel mio caso, sono già passati 40 giorni circa.

Una cosa non mi è chiarissima: Aruba è senza fonia, giusto? Perché non hai provato ad attivare una nuova linea?

mark129 Aruba è senza fonia, giusto?

Sì.

mark129 Perché non hai provato ad attivare una nuova linea?

Per non rischiare il KO dovrei prima cessare l'ISP già attivo sulla mia borchia, in più essendo in C&D c'è sempre l'ampia variabile dei tempi di "nuovo" allaccio.

beastlukas anche io sono ancora in ballo con la migrazione e non sta filando niente liscio, sono decisamente troppo disorganizzati e bisogna prendere con le pinze quello che viene detto dal servizio clienti.

Nel frattempo, nel mio caso, sono già passati 40 giorni circa.

Peccato che ci siano questi disservizi, devo dire che lato assistenza rispondono veramente a tutto.
                          Gli ho pure chiesto con quanta latenza arrivano sul BRAS di Arezzo gli utenti di una determinata città ed hanno risposto, specificando anche gli "upstream carrier" che usano sia dal data center di Bergamo che quello di Arezzo.
                          Insomma da questo punto di vista ammirevoli.

Volevo provarla pure io, ma a questo punto penso che eventualmente tenterò una nuova attivazione invece che migrazione, magari le cose sono più rapide (poi sicuramente dipende da caso a caso quindi non ci sono certezze).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile