scusami, ma il tecnico ti ha contattato subito dopo aver ricevuto il router? Grazie

hannibal qualche giorno dopo via sms

• BrunoDM ha risposto a questo messaggio

Attivazione andata a buon fine dopo ben 4 ore di intervento e via cavo sto su circa 900/920 mega tramite speedtest via linea di comando.
      Unico problema non è stato possibile portare la fibra in camera mia dove ho il pc fisso. In pratica avrebbe dovuto far passare il cavo ottico dalla scatola dove ci sono i vecchi fili del telefono, che non arriva in camera mia, a un altra scatola lì accanto che contiene i cavi della corrente e dell'antenna che invece arrivano in camera, come avevano fatto ai tempi col cavo in rame. Solo che non voleva lasciare il cavo scoperto fra una scatola e l'altra per paura si rompesse.

Vi lascio una foto della situazione in sala in cui si vede il vecchio cavo in rame che dalla scatola dove ora c'è la fibra va in quella lì accanto (sì, devo sempre sistemare meglio i cavi nuovi lol):

E una per la situazione in camera mia, come potete notare il cavo in rame esce dalla scatola dei cavi della corrente:

In poche parole mi servirebbe una schede di rete WiFi PCI-E o USB decente che mi permetta di sfruttare meglio la linea. Attualmente ne ho una basata su WiFi 4 che mi raggiunge a malapena i 30 mega, mentre già col telefono in WiFi 5 supero i 300. Cosa mi consigliate?

Potrei optare ad altre alternative? Per esempio è possibile far passare un cavo ethernet nel muro da camera mia alla sala per poi collegarlo alla porta lan del modem? Eventualmente chi devo chiamare e quanto costerebbe?
      Se no pensavo a una powerline però boh col telefono mi prende decentemente senza ripetitori né niente quindi non so se può essere utile.

Grazie a tutti e scusate per il wall of text.

EDIT: Forse è meglio se mi creo un thread a parte 😓

Alla fine chiamando di nuovo mi han detto che l'IP è STATICO e PUBBLICO, chiedendomi tra l'altro se dovessi usare le telecamere in casa.
      Dopo 4 attivazioni fallite senza motivo, alla quinta ha funzionato e ora aspetto che arrivi la roba.

Ah per la cronaca a me hanno messo un ONT interno.
      Qualcuno che ci ha già smanettato o ha il Tim Hub+ che dovrebbe essere uguale potrebbe consigliarmi qualche funzione utile da modificare sul router? Tipo i DNS si possono cambiare?

• edom ha risposto a questo messaggio

Castoremmi che ONT interno ti hanno messo?

edom Sulla scatola c'è scritto AFM0002TIM mini ONT SFP, dovrebbe essere un Technicolor, credo lo stesso che usano sul Tim Hub+

strano che vada a banda piena (meglio così btw😅), di solito "cappa" a 840/850 mbps

edom piena piena non è, quando è in forma sta sui 920 se no come hai detto te sta sugli 850 o poco sopra

Fatemi capire, il modem supporta il WiFi 6 ma non il 5 (802.11ac)?

Per chi ha attivato il servizio, come vi trovate?

Lasmetta il problema e' proprio quello, attivarla...sono due settimane che ho ricevuto modem e chiavetta ma ancora non mi ha contattato nessuno per l'attivazione della linea fissa, ho anche chiamato piu' volte senza alcun risultato

• Niala ha risposto a questo messaggio
              • Niala ha messo mi piace.

ciao a tutti, ho attivato oggi il contratto, non sono dipendente. ho letto che hanno dato ont sfp, altre notizie? se e vero inizio a vedere per una scheda pcie

hannibal aspettando la connessione fissa come ti trovi con la chiavetta? Che velocità riesci a raggiungere?

Niala il discorso sulla velocita' della connessione mobile e' sempre molto relativo, dipende dal posto in cui la usi, al momento la sim postemobile sfrutta la rete Wind3. Altro problema della connessione mobile e' che e' molto 'ballerina'. A volte raggiungo i 50-60 in down e i 15-20 in up, ma spesso e soprattutto la sera si scende a 5-10 in down e 2-3 in up

• Niala ha risposto a questo messaggio
                  • Niala ha messo mi piace.

hannibal Grazie per la risposta, direi accettabile.
                    In ogni caso il fatto di avere una seconda connessione aumenta esponenzialmente il valore dell'offerta e si differenzia in modo sostanziale dalle altre del resto degli operatori.
                    Ho come la sensazione che Iliad offrirà qualcosa di analogo.

"Attivando" la chiavetta in automatico parte l'abbonamento ergo si inizia a pagare.
                      Puta caso si abiti in area bianca, con problematiche varie annesse e connesse, si finirebbe per pagare 27 e più € (bollo) per x mesi per una connessione 4G?
                      Ognuno fa come crede eh, io avrei attivato la chiavetta solo a linea cablata, per superare gli inconvenienti di sorta (che poi è il motivo per cui viene data no?)

BrunoDM Infatti io farò come dici tu.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile