Aggiornamento avvenuto....ora!
Come potete notare ho solo rimandato la richiesta via Twitter (copia/incolla) ma quasta volta ha funzionato!

La mia linea era stata attivata ad inizio giugno (1000/100) con passaggio fa FTTC WindTre per la cronaca.

    optical @LoreBlack confermi che adesso per chi ha FTTH è possibile UFFICIALMENTE l'upgrade dell'upload tramite canali ufficiali Twitter?

    optical Interessante. Hai già controllato se hanno fatto qualche variazione commerciale per abilitarti il profilo vero? Altrimenti credo sia proprio il primo upgrade su richiesta.

      occhio che era una linea nuova, attivata a giugno, quindi dopo l'annuncio del 300 in up.
      non vale come esempio per i vecchi clienti.

        MircoT Se è stato attivato a inizio giugno come mi sembra avesse detto, vuol dire che l'ordinativo è almeno di fine maggio quando il profilo non era ancora disponibile e infatti a differenza di altri attivati da giugno in poi non aveva avuto i 300 in up subito. Probabilmente è un caso al limite che potrebbe essere parzialmente positivo per i già clienti!

          marko988 la discriminante credo sia la comunicazione ricevuta nella lettera di benvenuto e nella bolletta: chi le ha può richiedere la modifica del profilo (carta canta).
          per gli altri... attendere e sperare.

          JackGV Avevo già la TIM Super Fibra attiva da Giugno con il passaggio a TIM

          • JackGV ha risposto a questo messaggio

            MircoT Fino alla penultima richiesta mi rispomndevano sempre che andavo già al massimo consentito dalla mia linea.
            Se poi anche oggi simulo una nuova linea sul mio civico ottengo come velocità massima in UL 100. Quindi devono ancora aggiornare il sito.

            optical sisi immaginavo vista la data di attivazione, chiedevo invece se ti avessero fatto qualche variazione commerciale adesso (al momento del cambio profilo). Tutto questo perché anche io sono nella tua situazione, ordine di fine maggio e attivazione il 3 giugno con 100 mega in up.

              JackGV Il nome dell'offerta è rimasta invariata e non ho ricevuto nessuna mail/sms a tal proposito.
              Gli SMS ricevuti erano per informare che un tecnico stava lavorando sulla "anomalia"

                optical grazie mille per le info! Più tardi provo anche io a chiedere via Twitter e spero di essere fortunato come te😊

                  Questo è quanto mi hanno risposto dall'assistenza facebook: Ciao Giovanni, ti informo che a partire dal mese di Agosto la velocita di navigazione passerà in automatico ai seguenti valori: fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload in FTTH. Buona giornata #TIMfisso_Lara!
                  Sarà vero?

                    GiovanniLombardo è la risposta standard. solo che valeva fino ad agosto. ora non ha senso visto che agosto è passato.
                    comunque pare assodato che chi ha attivato la linea intorno a maggio/giugno possa passare al profilo Z8.
                    per gli altri ancora non si sa nulla.

                    inter8889 saranno un po' confusi, segno che forse lentamente qualcosa si muove tra le procedure interne. Ovviamente con tempi molto variabili, come capita spesso con TIM

                    Era la risposta standard che davano ad agosto, poi da settembre hanno cambiato registro e la risposta standard era diventata "Vai già al massimo possibile per la tua linea", ora sono tornati a "l'upgrade avverrà entro agosto" (DI quale anno? 😅)

                      • [cancellato]

                      @[cancellato] Lancia questo script sugli OLT daiiiiiiii 🤣.
                      Non come Facebook però 😂

                      marko988 "l'upgrade avverrà entro agosto"

                      Qua di confusi ci sono alcuni utenti che hanno letto quello che interessava loro.

                      TIM non ha mai detto che avrebbe attivato il profilo Z8 (1000/300) per tutti i già clienti ENTRO la fine del mese di agosto 2021, ma A PARTIRE dal mese di agosto 2021.

                      Logicamente, TIM poteva anche attivare il profilo Z8 ad un cliente al mese e mantener fede a quanto riportato sul sito .

                        JackGV Ok ci ho provato anche io ma dopo una prima risposta che mi aveva dato un pò di speranza "Ciao, ho inviato una segnalazione al settore di competenza per le opportune verifiche", questa mattina mi sono trovato il dm "Ciao, da controlli effettuati ti confermo che al momento la velocità richiesta non è prevista per la tua linea telefonica. Ti confermo che l’upgrade a 300Mbps avviene in automatico per tutte le linee al momento interessate. Buona giornata!"
                        Della serie ritenta sarai più fortunato!😆

                          JackGV per tutte le linee al momento interessate

                          Sarebbe bello sapere quali sono le linee interessate e in base a cosa vengono definite 😐

                          • Matwolf ha risposto a questo messaggio

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile