[cancellato] comporta la configurazione di un distinto circuito di arrivo

intuitivamente c'ero arrivato anch'io... per me sarebbe la soluzione più indolore e con più possibilità di successo senza scomodare "i piani alti". In primavera poi ritrasloco e la passo a xgs-pon: diabolico👹

[cancellato] sono sempre attento alle tue risposte, poi mi confondo su dove è messo il limite all'upload se sull'olt o sul bras🤣

DrGix ma hai fatto la dorsale pure fin nel quarto cno che hai trovato?

• DrGix ha risposto a questo messaggio

[cancellato] ma come? non hai la 10gbit simmetrica? 😂

simonebortolin ma hai fatto la dorsale pure fin nel quarto cno che hai trovato?

no tranquillo bastano due roe per fare il giochetto... arrivo con 12 fibre in ciascun roe (ed ogni roe è attestato su due cno diversi) che nell'architettetura FF significa avere 4 alberi (2 tim e 2 fastweb) su cui ciondolare...

Io sono quasi certo che l'anno prossimo quando arriverà Openfiber migrerò avendo ancora 1000/100.... :-)

optical Speriamo in Openfiber l'anno prossimo.

Per me faranno la possibilità di aumetare l'upload gratis a breve.... Così non serve che te ne vai... Poi l'upload tim è più alto di quello dei concorrenti se non vodafone

Ok, quindi ricapitolando, dalle ultime informazioni i vecchi utenti TIM se la prendono nel c.... "in saccoccia"?
          Oltretutto con il vincolo siamo pure fregati. Brava TIM ottima politica!
          Non rimane che sperare nel miracolo dell'upgrade insomma!

4 giorni dopo

Mi sembra di capire dal silenzio della chat...che nessuno ha avuto nè l'aumento della banda nè tantomeno notizie valide!🤣

alla fine mi sa che Tim si stia comportando come gli altri operatori, quantomeno quelli più grossi. prendi Vodafone: questa estate ho fatto passare la linea dei miei suoceri da fttc a ftth: station vecchia e profilo 1000/200!
          contenti loro, questa è la politica degli operatori in Italia

Contenti loro sì, noi ci ritroviamo a pagare quanto i nuovi clienti per avere una linea fissa meno prestazionale, solo perché stiamo dando soldi a TIM da più tempo di loro (!) e non c'è altra offerta disponibile.

TIM sta riuscendo nell'impresa di creare utenti di serie A e di serie B con l'FTTH, cioè una tecnologia con la quale, a parità di prezzo e di operatore, dovremmo andare tutti praticamente alla stessa velocità.

Oltretutto trattandosi di FTTH il ragionamento "se mi tratti male me ne vado" non vale o quasi, visto che difficilmente si risulta coperti sia da TIM sia da OF. Io ad esempio non ho alternative perché si tratta di una nuova lottizzazione cablata solo con la fibra TIM, altrimenti mi sarei già guardato altrove, ma per una questione di principio proprio...

Quello che fatico a comprendere è che spendono milioni sulle pubblicità quando basterebbe trattare non dico bene, ma decentemente, i già clienti per avere una pubblicità dovuta al passaparola nettamente più efficace. Invece, continuano a fare figure barbine come questa relativa al profilo limitato in upload per i già clienti.

Quello che non capisco io è che l'hanno sempre permesso, sia sulle FTTH che sulle FTTC che sulle ADSL.

Spero sia veramente solo questione di tempo, però le scatole girano parecchio... altrementi appena scaduto il vincolo migro (sperando nel frattempo qualcun'altro venda su questa rete)

• [cancellato]

edofullo Più che altro perdono i clienti che sono stati raggiunti da OF che passando a Vodafone hanno 500 mega in up e passando a qualsiasi operatore openstream ne hanno 300.

[cancellato] neanche vodafone fa fare migrazione interna da 1000/300 a 2500/500

inoltre i 500 in up di vodafone sono molto shapati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile