Arnoldt3 Nel senso che a vodafone piace ridurre le velocità dopo un po' di uso, soprattutto verso certe destinazioni

Giusto un chiarimento, nemmeno i clienti recenti sono eligibili? Io ho fatto il contratto a marzo con loreblack

• [cancellato]

nikidash Al momento le attivazioni sono configurate con profilo 1000/300 nativo a partire da maggio/giugno circa.

nikidash attivato i primi di giugno a 1000/100. Nessuna info da parte di TIM su aumento a 300. Il supporto dice che ho già la velocità massima!

Io sarei curioso di sapere come mai le offerte business riportino ancora un profilo 1000/100

Emi_ Anche per privati...se provo a simualare la richiesta sul mio civico o del vicino da ancora 1000/100 nella mia zona!

• nomen ha risposto a questo messaggio

optical Anche a me ora dà 1000/100, sto seriamente valutando di passare a fastweb che mi dà 2500/300 visto che i 2 anni di TIM stanno per terminare (e FW ora sta facendo anche un'ottima offerta con anche la SIM dati 5G, intanto immagino che gli eventuali e possibili disservizi -quasi nessuno finora con TIM- siano gli stessi)

nomen Io con fatsweb ebbi un sacco di problemi 6/7 anni fa, pacchetti che "scendevano" corrotti a gogo e continue interruzioni del servizio. Ovviamente il supporto non ha potuto/voluto fare nulla. Poi sono passato a TIM ed ho risolto ogni problema, 7 anni mai un disservizio. Ovviamente è una mia personale esperienza, il problema è che se entri nel loop del disservizio (a meno che non sia totale) difficilmente ne esci se non cambiando operatore.
          In ogni caso Fastweb 2500/300 mi sembra ottimo, a me purtroppo mi dice 200Mbits (attualmente con TIM 1000/100).. bah!

PS: Come fate a vedere la copertura TIM 1000/100 o 300? A me simulando sul mio indirizzo mi dice solo "velocità download 1000"

LucasRey PS: Come fate a vedere la copertura TIM 1000/100 o 300? A me simulando sul mio indirizzo mi dice solo "velocità download 1000"

è identica 🙂

simonebortolin E' identica che? Chiedevo come fate a vedere la velocità di upload stimata 100 o 300, a me parla solo di download.

LucasRey Ma l'upload a 100 è solamente un refuso, tutte le nuove attivazioni sono a 300. Non c'è da fare nessuna modifica fisica da parte di tim per l'upload a 300

simonebortolin Bah non mi convinci 😀
                  Alla fine poi ho trovato, sulla pagina di verifica TIM, dove sta la velocità stimata, e dice 1000/100. Mi suona strano che se io attivo ora un contratto poi mi danno 1000/300... Vabbè, la mia era solo una curiosità, tanto di disdire e rifare ftth non ci penso proprio. Mi metto in fila nella speranza che TIM tra qualche mese mi attivi la 300.

simonebortolin Cioè scusami, che devo fare con @LoreBlack ?
                    Come scritto in precedenza a me questa 300 serve come il pane per questioni lavorative, non certo per giocare o scaricare 😀

LucasRey dico che se vuoi la certezza dei 300 c'è lui... Ma anche online avrai i tuoi 300😉

LucasRey Come scritto in precedenza a me questa 300 serve come il pane per questioni lavorative, non certo per giocare o scaricare 😀

Se dai...
                      Sempre se non hosti siti web non vedo cosa ti possa servire, e di sicuro se hai bisogno costantemente di 300 in up credo che devi cambiare fascia di prezzo 😉

simonebortolin No, non "hosto" siti web e non sono un libero professionista. Sono in smart working fino a data da destinarsi, e mi capita quotidianamente di scaricare immagini di aggiornamenti software o interi OS (generalmente RHEL) oppure peggio immagini qcow2, lavorarci sopra e poi effettuare up sui server dell'azienda, per poi scoprire che non funziona e quindi riscaricare e uppare il tutto anche diverse volte, e stiamo parlando di pacchetti dai 4 ai 10GB. Ringrazio il cielo di avere la 100, ci mancherebbe, ma la 300 mi faciliterebbe non poco il lavoro.

PS: Ancora non ho capito come @LoreBlack potrebbe aiutarmi, devo contattarlo in privato?

• [cancellato]

• Modificato

LucasRey non ho capito come @LoreBlack potrebbe aiutarmi

In ogni caso ti confermo che ad oggi le nuove attivazioni sono emesse con profilo 1000/300.

LucasRey PS: Ancora non ho capito come @LoreBlack potrebbe aiutarmi, devo contattarlo in privato?

Si, ma puoi anche aprire una discussione se ti va e menzionarlo, o menzionarlo direttamente da questo topic

LucasRey Ringrazio il cielo di avere la 100, ci mancherebbe, ma la 300 mi faciliterebbe non poco il lavoro.

Che ossessione con sti numeri🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile