Passato da vecchia fibra connect a super fibra oggi , facendo cambio offerta stesso prezzo ma con chiamate illimitate in più, sorpresa ancora upload a100 dopo il passaggio di offerta
Nuovo profilo FTTH GPON 1G/300M TIM
DaniloCaprioli Ah se non hai un fritzbox o altri modem con limitazioni al profilo lato upload sarebbe davvero un caso strano...
JackGV ho il 7590 settato 1000/400 il cambio offerta è avvenuto alle15 di oggi , potrebbe volerci qualche ora per allinearsi?
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DaniloCaprioli prova a riavviare la PPPoE, oppure riavvia il fritz.
MircoT l’ont? E il fritz? Già fatto
allora mi sa che non hanno ancora messo il profilo z8. forse ci vuole qualche ora o giorno.
MircoT vi farò sapere
Ammesso e non concesso (a questo punto comincio ad avere dei dubbi) che Tim si ricordi dei già clienti e non pretenda un cambio di offerta (io sono già con la super fibra), mi chiedo: i Fritz avranno un aggiornamento del profilo preimpostato "Tim" (1000/100) o devo configurarlo io da "altro providet"?
GiovanniLombardo se non lo fanno non è che ci fanno una bella figura visto che per il multicast hanno spianato tutto senza chiedere nulla. Anche io tim super fibra, con la massima velocità sempre inclusa. Mi auguro che serva a qualcosa quella opzione, visto che il passaggio a 200 mega in fttc lo fanno senza problemi…
GiovanniLombardo va messo manualmente altro provider e l’upload ti andrà da90 a 104
GiovanniLombardo vai su questa pagina https://fritz.box/support.lua e cambia le velocità DSL (vale anche per la ftth): metti 1000000/1000000 e pigia il bottone a fianco. non serve riavviare o cambiare profilo del provider.
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GiovanniLombardo
io ero con la super fibra attivata a marzo 2021 e mi hanno cambiato offerta comerciale (tim super wifi plus...che nemmeno compare sul loro sito)
Adesso lato commerciale ho i 300 in upload, lato tecnico non ancora, ma a questo punto e' stato aperto un ticket per allineamento del profilo tecnico con l'offerta commerciale.
Ovviamente la segnalazione lato tecnico e' arrivata come un guasto sulla linea, che al primo giro hanno chiuso in quanto non ci sono guasti.
Ora ho riaperto il ticket tramite 187 raccomandandomi di specificare che non si tratta di guasto, ma di mancato allinemanto tra offerta commerciale e tecnica
vediamo che succede
[cancellato] diciamo che la tua strada è talmente tortuosa che non può rappresentare la soluzione generale. In bocca al lupo, facci sapere
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UPDATE:
mi ha chiamato un tecnico TIM (caller ID Tim187) e dopo aver fatto le sue verifiche (tra l-'altro dicendomi che a lui risultava che io avessi un FTTCAB attiva da Marzo, poi upgradata a FTTH in settembre, mentre io ho sempre avuto una ftth con la fibra che arrivava in casa e relativo ONT collegato al mio router di proprieta') ha detto che avrebbe dovuto passarmi ad un ulteriore tecnico specializzato che avrebbe risolto e che tale intervento aveva 7gg di garanzia. Questo mi ha subito fatto drizzare le antenna e gli ho chiesto se avrei dovuto pagare per tale servizio. E il tecnico mi ha detto SI
Gli ho risposto gentilmente che sono un ingegnere certificato cisco dal 2004 e che lato mio posso certificare che non ci siano limitazioni di configurazione e che pertanto non ero diposto a pagare un tecnico che mi venisse a dire quello che gia' so.
il tecnico del 187 ha buttato giu la linea e poco dopo e' arrivato sms che mi invitava a chiamare il numero verde del servizio TimDoctor
E niente, mi sa che anche la via impervia non sia praticabile. Occhio al cambio tariffa, che non ti appioppino qualcosa
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UPDATE_2 (oggi sono a casa a montare dei mobili e ho deciso che voglio arrivarci in fondo)
richiamato 187 commerciale.
operatrice stupenda che si e' messa a leggere tutte le specifiche del contratto con le relative opzioni. Alla fine mi ha detto che lei non poteva passarmi ad un tecnico SPECIALIST, pero ha detto (vederemo se vero) di avermi emesso un buono insoddisfazione cliente di 50E che sarebbe andato a coprire il costo del TimDoctor (servizio a pagamento che parte da 29.90E). Ho quindi chiamato il numero verde corrispondente 800767767 e un tecnico stavolta ha capito tutto, si e' domandato come mai tale richiesta fosse arrivata a loro del servizio a pagamento che e' per questioni interne alla LAN. Poi mi ha detto che bisogna vedere se l'OLT e' in grado si supportare quella velocita'. Ha anche detto che in TIM stanno aggiornando tutti gli OLT perche' siano gia' compatibili con le ftth a 10Gbit. Alla fine ha concluso che avrebbe inoltrato ad uno specialist la richiesta e che se andare a domani non ho i 300 devo nuovamente chiamare e chiedere di parlare con uno speclialist.
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UPDATE_3
mi ha chiamato lo specialist (identificativo del chiamante mostrava un prefisso 0984) e dopo le sue verifiche mi ha detto di aver inviato un tecnico a fare un sopralluogo (ipotizzo per verificare che OLT sia compatibile e nel caso approfittare per sostituirlo o pianificare la sostituzione). Verro ricontattato in giornata dopo intervento del tecnico
UPDATE_4
ricevuta mail su andamento pratica
Num. Prot. C299671xx del 10/09/2021
Oggetto: Risposta alla segnalazione per la tua linea 059xxxxx§|§§|§
Gentile Cliente,
in riferimento alla tua segnalazione, ti informiamo che abbiamo prontamente preso in carico la tua pratica e con massima priorità è stata messa in evidenza al personale preposto che non appena possibile ti contatterà per fornire una risposta precisa ed esaustiva.Scarica l'App My TIM per avere informazioni sulla tua linea e chattare con Angie per ricevere assistenza. Se vuoi aprire una segnalazione, lo puoi fare dall'Area Clienti MyTIM del sito tim.it e dagli altri canali messi a disposizione da TIM.
Grazie da TIM
MircoT fatto! adesso arrivo anche io a 104 mb/s in up, per i 312 aspettiamo mamma Tim
Allora vi aggiorno vecchio contratto tim connect fibra, sono passato il 9 ieri alle 15:00 all’offerta tim super fibra, l’upload era sempre a 104 , oggi alle 18:00 circa magicamente l’upload è passato a 314 senza riavviare nulla
DaniloCaprioli Scusami ma non ho seguito tutta la discussione. Vorrei capire come hai fatto a passare dalla vecchia offerta alla nuova. Hai disdetto la prima e attivato la seconda, oppure...