QRDG della 1000/500, costa circa 90/100 euro mensili con TIM BUSINESS.

se costasse un po’ meno (45/50 euro) sarebbe un ottimo profilo “premium” da offrire alla clientela più esigente (che ha bisogno di tanta banda per caricare video, ad esempio)

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin
matteocontrini

Nel caso non si fosse inteso il tono era goliardico, la linea va più che bene così...per ora 😛

Con il mio intervento piuttosto voglio manifestare la progressiva, percettibile (e comprensibile) saturazione in downstream del mio ramo GPON, non ho misurazioni storiche ampie ma nell'ultimo anno il peggioramento è innegabile.

E per la cronaca a casa mia banda quasi piena è questa 😤

Chiaramente sono i medesimi speedtest, lanciati ogni mezz'ora da CLI verso lo speedserver TIM dietro casa.

mibmatteo Ma Asus tiene ancora quella UI che ricorda Windows 7 Dark? Comunque puoi tenerlo solo se si può usare la Ethernet WAN su LAN 1 o LAN 4, credo di sì. I settaggi della LAN non cambiano, mentre cambierà qualcosa con la WAN.

[cancellato] ma che bellezza

simonebortolin

La porta wan la ha, e mi permette di impostare PPPoE con i settings dello screenshot sopra,
      Mi chiedevo cosa devo settare ...
      Immagino user e pass, quali?
      Modo di autenticazione?
      Tag della vlan?

La velocità di upstream si attesta a 300 Mb/s. Per la fornitura di servizi di accesso al dettaglio dovranno però trascorrere tre mesi (agosto) dalla comunicazione sul sito

Prezzo Wholesale: 15,20€

Fonte: CorriereComunicazioni

LoreBlack Tim darà un nuovo router per il profilo 1000/300 o va bene l'attuale router?

robbyfifi va bene il router attuale

LoreBlack CI sono anche info in merito a date di possibile richiesta/costi aggiuntivi?

optical attualmente non ci sono info pubbliche

optical Ma anche se ci fossero cosa te ne faresti se prima di agosto non si può fare niente? 😅
                Tra l'altro i clienti TIM sono convinto che riceveranno l'upgrade gratis, per gli OLO ho qualche dubbio.

Ho i miei dubbi che l’upgrade per i clienti TIM sarà automatico.
                  Sicuramente dovrà essere richiesto al 187, almeno all’inizio. Inoltre se si ha un’offerta più vecchia di TIM SUPER sicuramente si dovrà passare a quella attuale alle condizioni economiche in vigore a quella data (non prima di agosto).

Per rispondere ad altri, i test si riferiscono al tracciato record ovvero al flusso di dati che viene inviato dagli altri operatori a TIM ogni notte contenente le richieste di nuove attivazioni/upgrade secondo le specifiche appena pubblicate sul portale Wholesale. Per i clienti TIM in realtà non c’è molto da testare.

• [cancellato]

• Modificato

dariuccio83 Ho i miei dubbi che l’upgrade per i clienti TIM sarà automatico

Devo dire che ho un vuoto di memoria riguardo il recente passato VDSL con l'introduzione progressiva dei profili 50/10 e 100/10 ma ricordo distintamente che nel passato remoto ADSL gli upgrade prima a 4 e poi a 7 Mb furono d'ufficio...quindi non darei nulla per escluso fino alla prova dei fatti, via.

[cancellato] Con VDSL non ho esperienza diretta (è arrivata prima OF), ma ricordo bene che ai tempi dell’ADSL ATM 640K/128K dovetti chiedere il cambio profilo alla 2M/256K (sempre su DSLAM ATM, allora c’era solo quello in centrale) al 187. Solo dopo diversi mesi venne attivato a tutti. Nel frattempo mio padre in ufficio continuò ad avere la 1.2M/256K business con una BMG di 10 kbit/s.
                      Comunque sì, adesso non si può dire nulla. Chi vivrà vedrà…

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile