LoreBlack Ma è possibile partecipare ai test o si deve aspettare il primo di Agosto?
Nuovo profilo FTTH GPON 1G/300M TIM
- Modificato
Cosa si intende per "eventuali test"? Si sa se sarà TIM/Rivenditore a decidere gli utenti a cui attivarla in modo casuale per eseguire i test, oppure se sarà possibile richiedere il profilo Z8 in determinate città prima di Agosto?
[cancellato]
- Modificato
GiovanniS Di solito la scelta dei "trialisti" è a totale discrezione dell'Operatore (TIM o OAO che sia) il quale eventualmente può accettare candidature spontanee tramite appositi moduli di richiesta, come per esempio accaduto in passato con TIM.
[cancellato] Perfetto, dove ci si iscrive?
[cancellato]
Karakurt Se e quando si presenterà l'occasione, saranno gli Operatori a pubblicizzarla!
In ogni caso agosto è dietro l'angolo, non vedo motivo di tanta prescia...
Speravo a giugno fosse tutto pronto, ma vuol dire che troverò la sorpresa al ritorno dalle vacanze
GiovanniLombardo ma vuol dire che troverò la sorpresa al ritorno dalle vacanze
E speriamo anche di averla prima o poi questa FTTH. Fibercop procede molto spedito. Sono 1954 adesso i cantieri Fibercop in tutta Italia e questo aumento in upload magari farà si che, se ben pubblicizzato, più gente passerà da FTTC a FTTH o da ADSL a FTTH
[cancellato]
mito94 Ecco però vedete di attivare in pochi che già ora la linea è in costante sofferenza
[cancellato] Dai ma hai sempre banda piena...
[cancellato] che sofferenza insomma
- Modificato
[cancellato]
Mi spiace ma appena ricevuto bollino verde fibercop e domani contatto @LoreBlack
Temporaneamente posso usare il mio vecchio asus n55?
Che settaggi devo mettere?
[cancellato]
- Modificato
Nel caso non si fosse inteso il tono era goliardico, la linea va più che bene così...per ora
Con il mio intervento piuttosto voglio manifestare la progressiva, percettibile (e comprensibile) saturazione in downstream del mio ramo GPON, non ho misurazioni storiche ampie ma nell'ultimo anno il peggioramento è innegabile.
E per la cronaca a casa mia banda quasi piena è questa
Chiaramente sono i medesimi speedtest, lanciati ogni mezz'ora da CLI verso lo speedserver TIM dietro casa.
- Modificato
mibmatteo Ma Asus tiene ancora quella UI che ricorda Windows 7 Dark? Comunque puoi tenerlo solo se si può usare la Ethernet WAN su LAN 1 o LAN 4, credo di sì. I settaggi della LAN non cambiano, mentre cambierà qualcosa con la WAN.
[cancellato] ma che bellezza
La porta wan la ha, e mi permette di impostare PPPoE con i settings dello screenshot sopra,
Mi chiedevo cosa devo settare ...
Immagino user e pass, quali?
Modo di autenticazione?
Tag della vlan?
- Modificato
La velocità di upstream si attesta a 300 Mb/s. Per la fornitura di servizi di accesso al dettaglio dovranno però trascorrere tre mesi (agosto) dalla comunicazione sul sito
Prezzo Wholesale: 15,20€
Fonte: CorriereComunicazioni