[cancellato] si nel senso che anche io non ci credo ma credimi, adesso non ho modo e voglia di prendere il pc, portarlo al modem collegarlo e testare
credo di farlo domani prima di cena
Nuovo profilo FTTH GPON 1G/300M TIM
- Modificato
[cancellato] improbabile...cioè tipo da smanettamento da parte di un operatore, così a caso...
Io non c'entro niente
handymenny uno lato BRAS
Questo è come appare il limitatore lato bras su una linea tim con ont a 2.5gbps:
- Modificato
Ho scoperto solo questa mattina che nelle impostazioni del Fritz avevo il limite per l'UP a 100. Come l'ho cambiato ho visto che la velocità è aumentata, anche se mi sta cominciando a venire il ragionevole dubbio che mi abbiano attivato con i 300 fin da subito (linea attiva dai primissimi giorni di luglio, ma so di altre persone che hanno attivato FTTH nello stesso periodo nel mio palazzo e che avevano fin da subito i 300, quindi non credo si possa parlare di update, ma so anche di altre linee attivate di recente che sono comunque con il vecchio profilo a 100 quindi non saprei cosa pensare )
AlbertolaRochelle ragionevole dubbio che mi abbiano attivato con i 300 fin da subito (linea attiva dai primissimi giorni di luglio)
al 99% è così.
da quello che si legge nei vari forum, quasi tutte le linee nuove (già da maggio-giugno) le hanno attivate con lo Z8.
MircoT In realtà dal 1 Giugno, perché nel mio caso (attivato il 24 Maggio) hanno attivato la mia linea col profilo classico 1000/100.
TwinParadox dal 4 forse…io sono attivo dal 3 ed ho 1000/100!
Holly Per cortesia non diciamo cose fuorvianti. Il profilo TIM FTTH è limitato a 100 Mbps in up ma nulla vieta di impostare parametri di linea fino a 1 Gbit/s simmetrici.
AlbertolaRochelle ho un 7530 e ho impostato la connessione automaticamente e ho profilo 1 GB / 100 mb come dare per modificare il valore del upload? Grazie
apez84 Menu Internet -> Dati di Accesso -> Impostazioni della connessione (ultima voce andando giù in fondo alla pagina). Naturalmente occorre abilitare la Modalità avanzata di visualizzazione (in basso a sinistra una volta loggati nella pagina principale del router).
TwinParadox
Ma che valori impostare per la connessione?
Autenticazione, VLAN ecc?
ma non credo che Tim abbia problemi a modificare il profilo preimpostato FTTH a 1000/300 nel momento in cui avverrà l'upgrade
TwinParadox nel 7530 non è così, non ci sono quelle impostazioni.
Qualcuno ha 7530 e sa come impostare up a 300?