edd Quando un prezzo è al di sotto della media delle offerte e il venditore è abbastanza ignoto nel dubbio evito, a prescindere dalle esperienze positive e dai clienti felici. Perchè nella vita nessuno regala niente!
Ovviamente anche io sto alla larga da ciò che troppo puzza, ma la differenza era tipo 50€ rispetto un'altro sito con 10 volte le recensioni di questo, mi sembrava ancora una differenza che poteva esser lecita.
Poi essendoci di mezzo PayPal son andato abbastanza tranquillo.
Comunque vi aggiorno su come sta andando la mia esperienza Mac..
Probabilmente farò il reso.
Computer ottimo e esteticamente molto bello, ma non fa proprio per me.
Per l'utilizzo che ne faccio io al momento è davvero sprecato, visto farei le stesse alla stessa velocità con qualcosa che costa meno della metà, come ho fatto fino ad ora scroccando il Lenovo di mia madre.
Oltre a questo, sono un poweruser di scorciatoie su Windows e doverne tener a mente due combinazioni diverse non sarebbe l'ideale.
Se proprio avessi bisogno di un portatile potente, con quello che ho pagato questo Mac Pro M1, tral'altro assai scontato, avrei potuto prendere qualcosa su Windows con una RTX 3060, 16GB di RAM, 512GB di SSD e uno schermo 144hz.
E mi avanzavano pure dei soldi, figuriamoci al prezzo "di listino".
La tastiera non mi fa impazzire come nemmeno lo schermo in 16:10.
Insomma, bella macchina e carino, ma totalmente sprecata per il mio utilizzo e ampiamente superabile nella stessa fascia di prezzo se qualcuno cercasse la potenza.
Tral'altro questi modelli con M1 son davvero ristretti a livello di I/O, ho provato a farmi un carrello Amazon di tutti i dongle e vari che potrebbero servirmi ed erano oltre i 100€.
Non è tanto la spesa il problema, ma l'idea di dovermi portare a presso una borsina di adattatori ovunque vada non mi fa impazzire, seppur questa sarà presumibilmente la strada che quasi tutti seguiranno negli anni.
Avendo acquistato con l'opzione "VIP" il tempo di reso sono 30gg invece di 14gg, quindi per ora lo terrò ancora un po' e lo proverò in vari scenari che mi capiteranno nelle prossime settimane, ma per ora questa è la mia prima "impressione a caldo".
Giusto per citar anche qualche pro, ho molto apprezzato le varie gesture sul trackpad e la comodità / semplicità del TouchID.
Considerando non lo spengo, è molto comodo vedere qualcosa al volo semplicemente aprendo lo schermo, appoggiare il dito a tac, fatto.
Molto sorpreso dalla batteria, l'ho caricato ieri sera al 100% e smanettandoci un po' oggi pomeriggio e un po' stasera non sono nemmeno sceso al 90%.