Rovitz Quell'Acer Nitro 5 probabilmente ti farà mezz'ora in batteria prima di spegnersi e userà il 40/50% del potenziale che ha (senza alimentatore).
Beh, per l'utilizzo che faccio ora del Mac sono sicuro che almeno un paio di ore le farebbe anche quello... Per il resto, nei momenti in cui abbia bisogno di potenza sicuramente avrei una presa a disposizione, dato che si tratterebbe principalmente di rendering video real-time collegato a display (es. Ledwall) esterni o livestreaming.
Rovitz Devi considerare, inoltre, se è capace di reggere cpu e gpu al massimo senza andare subito in throttling, altrimenti te ne fai poco.
Ovviamente, ma comunque anche sotto un po di throttling rimango dell'idea la GPU sarebbe infinitamente più performante di quella di un MacBook.
Rovitz Caratteristiche come tastiera, trackpad, peso, display (Hz a parte) e qualità costruttiva generale saranno nettamente inferiori ad un MacBook.
Personalmente la tastiera mi ha lasciato un po' meh, meglio di quella dei modelli precedenti ma ancora lontana dai Lenovo, ma forse sono solamente io estremamente abituato alle meccaniche e quindi "alieno" di fronte a quelle per laptop.
Per il trackpad non posso dirgli nulla, credo sia la cosa che per ora mi sta piacendo di più.
Peso non è un problema e nemmeno aver un display super accurato nei colori, preferirei di gran lunga più hz.
Anche perché il sospetto il Mac scenda da solo a 30hz per risparmiare batteria e la cosa mi fa venire letteralmente mal di testa.
Rovitz Tutto dipende dall'utilizzo che ne fai.
Che è proprio il motivo per cui penso di renderlo.
Fossi uno che ha bisogno di tanta autonomia, sempre in giro e con una discreta dose di potenza pronta all'uso, allora il Mac sarebbe ideale.
Fosse il mio solo computer, anche, sicuramente potrei abituarmi e conviverci.
Nel mio scenario invece, la mia macchina principale è un fisso Windows, sono super abituato alle scorciatoie Windows e sono sicuro dover far continuamente avanti e indietro non gioverebbe alla mia produttività.
Mi serviva giusto un portatile per quelle due stupidate da far in giro più per comodità che per vera necessità, ma sono cose che qualunque laptop da 400€ riuscirebbe a fare e non vedo il senso di prendere un Mac, che stravolge cosi tanto il mio modus operandi classico e costa il triplo, per un utilizzo cosi banale.
Non sono uno che sta in giro molto, a malapena esco dal mio paese, volevo semplicemente smettere di scroccare il laptop di mia madre nelle rare occasioni che mi capita e aver qualcosa da poter usar a letto invece di usar TV e tastiera + mouse wireless.
Se fossi uno che invece fa spesso trasferte lontano da casa per vari giorni allora vedrei più sensato prendere una macchina prestante e di quella fascia di prezzo, ma sempre secondo il punto di prima non voglio qualcosa che stravolga troppo la mia abitudine.
Tral'altro, se fossi sempre in trasferta, vorrei qualcosa su cui farmi una partita ogni tanto la sera.. Quindi ben venga il portatile gaming con batteria da 30 min, tanto in hotel una presa di corrente ci sarà 😂
Detto questo, non nego sia una macchina con del potenziale e molto interessante, ma non sembra esser ciò che cercavo.
Non penso nemmeno la rimpiazzerò con quell'Acer, credo rimanderò l'acquisto del "portatile sfizio" al periodo black friday e guarderò la prima cosa decente attorno ai 500€... Oppure un MSI Stealth se nei prossimi 6 mesi salterà fuori la necessità di potenza in giro più spesso, mai dire mai.
Rimane anche che ancora per qualche settimana lo tengo.. magari l'amore nasce.
Se non dovesse nascere almeno mi son tolto lo sfizio di provare un Mac con le mie mani, cosi il dubbio mi passa.
Però a livello estetico credo sia in TOP5 di tutto il mercato, molto pulito e elegante, anche se ho una paura matta di graffiarlo.. Lo sto portando in giro dentro due borsine della spesa dentro lo zaino, per evitar tocchi le cerniere 😂
Rovitz Ormai il type-c è il nuovo standard, poco a poco USB-A cadrà sempre piu in disuso.
Comunque il tutto è risolvibile con un singolo hub type-c come questo
QRDG Non hai visto gli adattatori apple, c'è quello hdmi usb A e usb c e gli altri se ti interessano, e se prendi una custodia buona per il mac ci stanno magnificamente:
Ho visto anche quelli, ma il punto non è custodia e adattatori.. Non voglio proprio far l'alberello per ogni necessità😂
Mi serve un pc, non un set lego 😅