Rovitz Beh, considera che Apple ha deciso di farla sparire a partire dai MacBook 2021.
Spero sia solo un rumor perché a me proprio piace come concept 😅
Rovitz Un "deal breaker" su un laptop è sicuramente la durata della batteria.
Su questo non c'è nemmeno storia tra Intel e Apple Silicon, puoi vedere tu stesso i vari benchmark su YT.
Ho visto qualcosa e sono rimasto abbastanza colpito più che dall'M1, proprio dal Pro.
Su LTT, 20h di riproduzione video su YT, ci son rimasto.
MircoT direi di no: sull'M1 per ora non puoi fare vm windows, sia perchè nè parallels nè fusion fa partire rosetta2 per simulare x86, sia perchè windows per arm non è licenziato per le vm.
MircoT per altro si pone anche il dubbio che, anche con win arm finale e licenziato, le applicazioni win x86 ci girino..
Questo cambia molte cose nella considerazione del mio acquisto.. Anche se alla fine non credo avrei nulla che per forza di cose deve andare su Windows, semplicemente mi sentirei più a casa.
Filippo94 forse intendavate un’altra cosa, ovvero le dimensioni della tastiera.
M_Z No, io intendevo che i mac al momento in vendita (MacBook air con M1, MacBook Pro 13 con M1 e MacBook Pro 16 con Intel) hanno proprio la stessa tastiera, sia in termini di grandezza che di tecnologia.
Io intendevo proprio il meccanismo, il Pro early 2018 del mio amico ha una tastiera che personalmente odio.. Praticamente senza corsa e senza feedback, per uno abituatissimo a meccaniche tactile o lineari da 10 anni è un'incubo 😂
Stasera comunque vado a vedere l'Intel e sentir cosa si può concludere con il venditore, anche se personalmente per ora sono più puntato verso l'M1.. Per il fatto che posso prenderlo scuro, che è nuovo e che probabilmente conserva di più il valore quando tra 1 anno vorrò disfarmene, che sia per upgrade o perché non mi son trovato.
Torno alla domanda di stanotte..
Veehxia Girando su Google ho trovato questo, è un sito che non ho mai sentito ma sempre girando su Google non ho trovato nulla che facesse pensare male, sembra solamente sia aperto da poco.
Mi puzza che praticamente tutte le recensioni siano scritte o su invito o a raffica, tutte a distanza di davvero poche ore.
In ogni caso come pagamento accetta PayPal, quindi sarei anche tutelato.
Cosa ne pensate? Consigli su altri siti dove potrei guardare?