Sta cosa dell'imei whitelistato su Fastweb deve finirla però non esiste che se uno cambia telefono ogni 3x2 perde sia volte che 5g.

    Daniel_e88 per il 5g d accordo, ma per il VoLte non lo fa solo Fastweb..
    Anche perché si potrebbe avere problemi per le chiamate di emergenza per esempio con VoLte attivo ma senza le giuste configurazioni

    Daniel_e88 che 5g.

    questo non dipende da fastweb

    Camel90 io quando chiamo, ma con sim Vodafone rimango in 5G NSA. Quindi sfrutta la core del 4G vero?

      handymenny Si potrebbe. Sugli xiaomi continua a dire che l'IMEI non è nella whitelist

      Io ho Xiaomi e con windTRE ho il VOLTE attivo però chiamando switcha in 3G...

        giuse56 Perché è 5G NSA, sei sempre connesso al 4G e alla core 4G, in pratica stai usando il solito VoLTE di sempre

        giuse56 Qui si parla di Fastweb, non di WindTre. Sono due implementazioni del VoLTE distinte e separate, visto che Fastweb è un FULL MVNO

          handymenny Fastweb è un FULL

          Ho mia mamma che ha pure una sim Fastweb con smartphone Samsung, però non ha ancora il VOLTE attivo. Può essere che è perché è su rete Tim? Fastweb attualmente sta attivando il Volte solo su rete wind che tu sappia?

            giuse56 Fastweb attualmente sta attivando il Volte solo su rete wind che tu sappia?

            Sì per ora è solo su rete Wind. Serve una sim su rete Wind abilitata al VoLTE, uno smartphone che lo supporti e che sia anche nella loro whitelist di IMEI
            Un Samsung dovrebbe andare bene per gli ultimi 2 punti

              handymenny ottimo, grazie mille. Da quanto ho capito per switchare a rete WindTRE bisogna aprire l'app Fastweb e chiedere di attivare il 5G. Me lo confermi?

                giuse56 una volta era così..ora tutto avviene in automatico e l'utente non può fare nulla se non apsettare

                giuse56 da quanto tempo ha attivato la sim Fastweb?
                Per il passaggio completo e 5g attivo, tieni conto un mesetto abbondante, salvo complicazioni

                Su S21 Ultra ho il Volte da qualche giorno (sim fastweb sotto rete wind3 e 5g).

                S10 plus, dopo aggiornamento ho la spunta per il VoLTE, ho fatto richiesta al servizio clienti come scritto sopra e ora quando chiamo continua a stare in 4G!!
                Sembrerebbe in VoLTE quindi, solo che non vedo ne l'iconcina VoLTE sulla barra in alto ne nell'applicazione telefono.

                  matteog se chiami (non chiamata VoIP) e rimane in 4g è VoLte a tutti gli effetti.
                  Per la.prova del 9 fai una chiamata, e esegui uno speed test nello stesso momento

                  • matteog ha risposto a questo messaggio

                    matteog l'operatore può scegliere se mostrare o no l'icona volte quando questo è attivo. Vodafone non la mostra da un po', sembra che anche per Tim con gli ultimi aggiornamenti sia così, wind3 la mostra. Io sono d'accordo con il non mostrarla: al 99,999% degli utenti non importa niente del né sa cosa sia il volte, anzi, vede un'icona che sta sempre lì e magari dà noia e la vuole togliere

                    Camel90 fai una chiamata, e esegui uno speed test nello stesso momento

                    Sembrerebbe proprio funzionare...

                    Confermo VoLTE Fastweb su rete Windtre e Samsung Galaxy S10+ no brand aggiornato alle patch di agosto!

                    (si è stata una telefonata molto lunga 😆)

                      L'indicatore HD non è sinonimo di VoLTE

                      matteog le chiamate HD si fanno anche in 3g.
                      Devi vedere se rimane in 4g durante la chiamata, prova a togliere il wif

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile