andrea2166 Esatto
Fastweb mobile e VOLTE
Sta cosa dell'imei whitelistato su Fastweb deve finirla però non esiste che se uno cambia telefono ogni 3x2 perde sia volte che 5g.
Daniel_e88 per il 5g d accordo, ma per il VoLte non lo fa solo Fastweb..
Anche perché si potrebbe avere problemi per le chiamate di emergenza per esempio con VoLte attivo ma senza le giuste configurazioni
Daniel_e88 che 5g.
questo non dipende da fastweb
- Modificato
handymenny Si potrebbe. Sugli xiaomi continua a dire che l'IMEI non è nella whitelist
Io ho Xiaomi e con windTRE ho il VOLTE attivo però chiamando switcha in 3G...
handymenny Fastweb è un FULL
Ho mia mamma che ha pure una sim Fastweb con smartphone Samsung, però non ha ancora il VOLTE attivo. Può essere che è perché è su rete Tim? Fastweb attualmente sta attivando il Volte solo su rete wind che tu sappia?
- Modificato
giuse56 Fastweb attualmente sta attivando il Volte solo su rete wind che tu sappia?
Sì per ora è solo su rete Wind. Serve una sim su rete Wind abilitata al VoLTE, uno smartphone che lo supporti e che sia anche nella loro whitelist di IMEI
Un Samsung dovrebbe andare bene per gli ultimi 2 punti
handymenny ottimo, grazie mille. Da quanto ho capito per switchare a rete WindTRE bisogna aprire l'app Fastweb e chiedere di attivare il 5G. Me lo confermi?
giuse56 una volta era così..ora tutto avviene in automatico e l'utente non può fare nulla se non apsettare
Su S21 Ultra ho il Volte da qualche giorno (sim fastweb sotto rete wind3 e 5g).
S10 plus, dopo aggiornamento ho la spunta per il VoLTE, ho fatto richiesta al servizio clienti come scritto sopra e ora quando chiamo continua a stare in 4G!!
Sembrerebbe in VoLTE quindi, solo che non vedo ne l'iconcina VoLTE sulla barra in alto ne nell'applicazione telefono.
matteog l'operatore può scegliere se mostrare o no l'icona volte quando questo è attivo. Vodafone non la mostra da un po', sembra che anche per Tim con gli ultimi aggiornamenti sia così, wind3 la mostra. Io sono d'accordo con il non mostrarla: al 99,999% degli utenti non importa niente del né sa cosa sia il volte, anzi, vede un'icona che sta sempre lì e magari dà noia e la vuole togliere
L'indicatore HD non è sinonimo di VoLTE