Buonasera a tutti, Vorrei utilizzare il router di Sky Wifi per accedere al sistema di allarme/videosorveglianza. Sky wifi fornisce solo IP dinamici, come posso fare per definire/attivare un IP statico ? Ho verificato su DynDNS.it e nella lista degli operatori/dispositivi/modelli supportati non ho trovato nulla in merito a SKY Wifi. Qualcuno ha dei suggerimenti ? Grazie

• [cancellato]

FCX Sky wifi fornisce solo IP dinamici,

Anche quelli IPv6?

• FCX ha risposto a questo messaggio

Mio consiglio: prendi le giuste precauzioni per accedere al sistema di allarme/videosorveglianza da remoto non esporlo direttamente su internet.

[cancellato]

FCX dalle info che mi hanno dato Sky wifi gestisce sia IPv4 che IPv6

juststupid Lo farò sicuramente visto l'utilizzo sensibile.. Grazie

• [cancellato]

FCX

Se il prefisso IPv6 che ti hanno assegnato è statico e non cambia puoi accedere via IPv6 anziché via IPv4. Sinceramente consigliato via VPN, anziché esporre i dispositivi.

Sky non ha un gran numero di IPv4 a disposizione e non darà IP statici. Anzi, sembra che a fine anno comincerà a usare MAP-T e gli indirizzi non saranno neppure più semplicemente dinamici, ma condivisi - MAP-T è una specie di NAT a livello di ISP.

Se il router Sky non supporta DDNS si può anche usare un altro sistema per aggiornare l'IP, deve essere però un sistema sempre attivo.

[cancellato] Grazie per le info e soprattutto per la news su MAT-T che mi potrebbe complicare ulteriormente la vita. Quale altro sistema suggerisci che però deve restare sempre attivo ? giusto per capire se vale la pena continuare su questa strada oppure optare x un operatore che mi permetta la gestione del DDNS. Grazie

FCX MAT-T

Forse MAP-T

Alfoele Si MAP-T, chiedo scusa

• [cancellato]

FCX Quale altro sistema suggerisci che però deve restare sempre attivo ? giusto

Dipende da quale DNS dinamico usi. Molti hanno anche un'applicazione per Windows/Linux/macOS che installi e aggiorna il DNS - però quel sistema deve essere sempre attivo per aggiornare tempestivamente il DNS, può bastare anche un Raspberry Pi.

Non è strettamente necessario che sia il router a farlo, anche se è più semplice farlo direttamente lì.

• FCX ha messo mi piace.

[cancellato] Interessante l'opzione Raspberry Pi, faccio un pò di verifiche. Grazie

9 mesi dopo

Salve , io ho Tim hub e passo Sky Wi-Fi sul Tim hub ho utilizzato i dyndns con abbonamento per le telecamere, ora mi dicono che su Sky non si può utilizzare questo servizio, ma se uso il Tim hub sbloccato con i parametri quelli di Sky può funzionare secondo voi ? Grazie

Ho letto che si può sbloccare e usare con altri provaider

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile