hitech95 Pinging through the BR to the CPE should work in 1:1, but as you pointed out, if the IPv4 doesn't live on the CPE itself, then it will need to DNAT it through to somewhere else. This will be implementation dependent, our Sky Hub for example doesn't have the public IPv4 bound to an interface.
Questa è una seccatura.
Confermo che OpenWRT non registra l'IPv4 che riceve via MAP-T come suo, semplicemente imposta delle regole SNAT e spedisce all'interfaccia nat46 che lo converte in IPv6.
Questo vuol dire che in caso di Hairpin NAT alla meglio si fa tutto il giro dal BR, alla peggio non funziona proprio.
Inoltre non so come potrebbe comportarsi con flussi non TCP/UDP, che in MAP 1:1 dovrebbero tecnicamente funzionare.
Ovviamente la "acquisizione" del IP come proprio potrebbe funzionare solo in 1:1
hitech95 DHCPv6 PD leases will be assigned linearly from the Server's perspective.
Ho compilato la mia patch per OpenWRT e l'ho installata sul Belkin, se sono stato passato in MAP-T punto a farvi sapere se si riesce.
Non vedo troppi problemi, soprattutto se si richiede un prefisso "alto".
Inoltre in questo modo dovrebbe essere possibile pure richiedere uno specifico IPv4, volendo.
Dai dati che mi ha passato @EmilioCapuano le impostazioni per il map 1:1 dovrebbero essere:
IPv6 pool: 2a0e:410::/32
Endpoint PD: 2a0e:410::/48
Mapped IPv4: 101.58.0.0/16
PSIDLEN: 0
PSIDOFF: 0
Il map 1:1 è garantito dal fatto che 48-32 = 16 bit che è uguale alla lunghezza massima del port number (quindi viene assegnato un solo range 0-65535)