hitech95 Good stuff re: the OpenWRT patch to include prefix in the Solicit as a hint. Hopefully that will further reduce the likelihood of prefix changes.

Ma il solict c'è pure nel sky hub?

simonebortolin
    Da querl che ricordo ad ora non c'è un opzione.
    Non so se "internalmente" lo manda.

@edofullo io non ho più i dump dello sky hub.
    Riesci a fare un check se cè l'hint?

hitech95 3rd party CPEs, I've been engaged by only one vendor so far, I believe due to your forum thread

Un uccellino mi dice AVM? Speriamo...

hitech95 PSID Offset, we intentionally chose the default recommendation of 6 bits, which excludes the privileged ports 0-1024. It has been observed that there are firewalls and other such appliances out on the internet that don't like seeing flows sourced from these privileged ports. The side-effect of this design decision, is that the port ranges are carved up in to several non-contiguous blocks. You could also say there's a marginal privacy benefit of this as well, that flows are less identifiable based on source ports (unless the destination has visibility of the MAP rule being used)

Ha senso... son curioso di vedere cosa farà Iliad con 4rd. In francia hanno un range unico.

hitech95 We'll be sending them communications first

Mi sembra una buona idea...

hitech95 Currently we're opting out back to dual stack, but then manually rolling those over to MAP-T 1:1

Due cambi di prefix per nulla 🙄

hitech95 Riesci a fare un check se cè l'hint?

Dammi 10 minuti e verifico

[cancellato] Credo che Technicolor lo usi - non so quante altre CPE sono basate su RDK.

Da quello che dicono qui lo usano solo per DOCSIS: https://www.technicolor.com/news/connectedhome/technicolors-ashwani-saigal-explores-how-future-open-software-broadband-access-will-improve

Per XDSL invece usano openwrt, infatti se non erro i kit di broadcom si basano proprio su di esso

hitech95 Riesci a fare un check se cè l'hint?

Ad Agosto quando me li hai mandati non c'era, c'è però la Vendor class in questo formato "4.10.0.1|001|SR203|[redacted]"

Immagino che il primo sia la versione del firmware (kernel magari?) il terzo il modello del router e l'ultimo il numero seriale.

Però in una settimana io sono ancora sullo stesso IPv4 ed IPv6 quindi di certo non cambia frequentemente.

edofullo Due cambi di prefix per nulla 🙄

Credo che li mandano in map-t quando hanno verificato che effettivamente tutto funziona.

edofullo Però in una settimana io sono ancora sullo stesso IPv4 ed IPv6 quindi di certo non cambia frequentemente.

Io ho un uptime di 26gg e da allora non mi è mai cambiato. Non era cambiato nemmeno prima quando ho riavviato il server e ho fatto manutenzione (un paio di ore).
          Direi bene

hitech95 Beh ma in dual stack non vedo perchè debba non funzionare.

Se MAPT 1:16 andava probabilmente andrà pure 1:1

x_term edit: da oggi mi è cambiato l'IPv4 in 101.58.xxx quindi credo di essere in MAP-T

EmilioCapuano Hai attivato DMZ o Port Forwarding? Dovresti essere in 1:1

edofullo ho appena controllato dall'app e non c'è né DMZ né Portforwarding, perdona l'ignoranza ma come faccio a controllare se sono 1:1? Che vantaggio/svantaggio c'è?

EmilioCapuano ho appena controllato dall'app e non c'è né DMZ né Portforwarding

Strano, quella mi sembra essere la subnet del 1:1, la stessa dell'altro utente. Poco male comunque.

Con cosa inizia l'IPv6? 2a0e:4xx:?

EmilioCapuano perdona l'ignoranza ma come faccio a controllare se sono 1:1?

Un metodo l'ho descritto qua edofullo ma non c'è bisogno che tu lo faccia se non ti interessa.

EmilioCapuano Che vantaggio/svantaggio c'è?

È l'equivalente dell'IP Pubblico invece del CGNAT.

EmilioCapuano Al posto delle x?

Oppure se vuoi girami su telegram la pagina Rete Sky dello Sky Hub oppure postala qua, appena un mod la vede la rimuove.

Non ci sono informazioni troppo riservate, solo gli indirizzi IP che usi attualmente ma se non hai nulla esposto in internet (come hai detto sopra) non è un problema.

edofullo guarda non riesco ad entrare da 192.168.0.1, non capisco perché. In ogni caso ti scrivo qua entrambi gli IP

[redacted]

Avm ha rilasciato un aggiornamento per fritzbox. Non ho letto il Changelog, magari c'è mapt

EmilioCapuano Ho visto ora che mi sono dimenticato di risponderti.

Sei nello stesso range dell'altro utente, dovrebbe essere 1:1

Strano se non hai attivato Port Forwarding, uPnP, DMZ o simili ma tant'è, meglio così.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile