scusate, ho appena fatto passaggio a sky wifi con fttc. avevo intenzione di usare fritzbox 7530 che ho già come modem principale. non potrò farlo o ho capito male?
Sky WiFi passerà a MAP-T entro il 2021
DrCarter33 avevo intenzione di usare fritzbox 7530
Se lo metti in cascata al modem del provider. Se (se) con i prossimi aggiornamenti AVM renderà compatibile il Fritz con MAP-T allora la questione cambia.
Filippo94 ah, quindi non mi conviene neanche provare? a me interessa usarlo come modem principale
DrCarter33 a me interessa usarlo come modem principale
Come modem senza MAP-T non funziona, se lasci svolgere la parte modem all'altro e in cascata metti il Fritz a fare il router, allora sì.
Filippo94 ma quindi è sicuro che avrò questa tecnologia? Perché nel forum leggo di persone che usano il fritz con Sky wifi
- Modificato
Allora, la mia attivazione è riuscita... purtoppo però sono in Dual Stack
Quindi non è detto che le nuove attivazioni siano già MAP-T
- Modificato
edofullo quindi non mi resterà che provare e incrociare le dita
DrCarter33 Si ma entro fine anno si passa tutti a MAP-T volenti o non volenti.
DrCarter33 Lo capisci subito, gli IP 51.x.x.x sono DS, quelli 101.x.x.x sono MAP-T
[cancellato]
- Modificato
Filippo94 No, il contrario. Lo usassi solamente come modem DSL, sì... ma non ha senso visto il costo del dispositivo e credo forse che il suo software non lo permetta neppure.
Come router deve supportare il MAP-T, quindi no bueno.
La boiata del doppio router in cascata con conseguente doppio NAT non la considero nemmeno un'alternativa.
simonebortolin si spera che per allora abbiano aggiornato il fritz
[cancellato] uso già il fritz in cascata con fastgate (non posso usare il modem libero con Fastweb perché non l'ho richiesto, mannaggia a me) e comunque mi trovo bene ugualmente
DrCarter33 uso già il fritz in cascata con fastgate e comunque mi trovo bene ugualmente
....tutto ciò per usare un fritz....
[cancellato]
DrCarter33 si spera che per allora abbiano aggiornato il fritz
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
Giustizia mosse il mio alto fattore;
fecemi la divina podestate,
la somma sapïenza e 'l primo amore.
Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate.
(Inf. III, vv. 1-9)
O, se vuoi la versione più prosaica, :
Ma la speranza è l'ultima a morire
Chi visse sperando morì non si può dire
Il cuore no, no, non te lo do
L'anello no, no scordatelo
Litfiba - Gioconda, 1991.
- Modificato
DrCarter33 uso già il fritz in cascata con fastgate (non posso usare il modem libero con Fastweb perché non l'ho richiesto, mannaggia a me)
Se non ti interessa la fonia puoi utilizzare questo trucco
/OT
Rekko no no uso la fonia. Vabbè tanto ormai ho fatto il passaggio a Sky wifi
[cancellato] No, il contrario
Ovviamente, refuso mio.
- Modificato
simonebortolin ...tutto ciò per usare un fritz....
simonebortolin immagino sia meglio dello Sky hub?
- Modificato
DrCarter33 Che lo sky hub non sia un granché sì, ma tali carenze non sono giustificabili (a mio parere) per un eventuale doppio nat.
simonebortolin come detto al momento ho fastgate+7530, anche ora ho il doppio nat? perchè non ho problemi neanche nel gaming online