Sky WiFi passerà a MAP-T entro il 2021
- Modificato
hitech95 sai se è un problema del demone o solo di configurazione?
Demone, ho già patchato, non veniva proprio passato il parametro (era sempre zero)
Ora ho fatto in modo che il reqprefix possa prendere un prefisso IPv6 completo invece che solo la lunghezza.
Se vuoi ti giro l'immagine x86 patchata, però ha ancora qualche problema di segfault sul release del prefisso che prima di giovedì non riesco a sistemare
Le modifiche a odhcp6c sono sul mio github, quelle ad OpenWRT (praticamente solo lo script dei parametri) le ho solo in locale.
Dai miei test nel Lab con mikrotik e la config di default del DHCP server sembra si riesca ad ottenere il prefisso che si vuole a patto non sia in uso. Speriamo i server DHCP Sky siano (non) configurati nello stesso modo
Con un po' di fortuna mercoledì mi attivano una linea Sky, ma non so se riuscirò a testare questa parte perché la compilazione per arm mi sta facendo penare.
- Modificato
OT
mark129
Sto aspettando che la patch venga accettata. per ora:
https://github.com/hitech95/openwrt/tree/aircube-ac-bb
Sai compilarti un immagine?
Altrimenti scrivimi su Telegram e ti passo la mia immagine.
Non ho visto degradi, io lo uso solo come AP.
Unica nota è che 64Mb di ram iniziano ad essere stretti ad OpenWRT
/OT
scusate, ho appena fatto passaggio a sky wifi con fttc. avevo intenzione di usare fritzbox 7530 che ho già come modem principale. non potrò farlo o ho capito male?
DrCarter33 avevo intenzione di usare fritzbox 7530
Se lo metti in cascata al modem del provider. Se (se) con i prossimi aggiornamenti AVM renderà compatibile il Fritz con MAP-T allora la questione cambia.
Filippo94 ah, quindi non mi conviene neanche provare? a me interessa usarlo come modem principale
DrCarter33 a me interessa usarlo come modem principale
Come modem senza MAP-T non funziona, se lasci svolgere la parte modem all'altro e in cascata metti il Fritz a fare il router, allora sì.
Filippo94 ma quindi è sicuro che avrò questa tecnologia? Perché nel forum leggo di persone che usano il fritz con Sky wifi
- Modificato
Allora, la mia attivazione è riuscita... purtoppo però sono in Dual Stack
Quindi non è detto che le nuove attivazioni siano già MAP-T
- Modificato
edofullo quindi non mi resterà che provare e incrociare le dita
DrCarter33 Si ma entro fine anno si passa tutti a MAP-T volenti o non volenti.
DrCarter33 Lo capisci subito, gli IP 51.x.x.x sono DS, quelli 101.x.x.x sono MAP-T
[cancellato]
- Modificato
Filippo94 No, il contrario. Lo usassi solamente come modem DSL, sì... ma non ha senso visto il costo del dispositivo e credo forse che il suo software non lo permetta neppure.
Come router deve supportare il MAP-T, quindi no bueno.
La boiata del doppio router in cascata con conseguente doppio NAT non la considero nemmeno un'alternativa.
simonebortolin si spera che per allora abbiano aggiornato il fritz
[cancellato] uso già il fritz in cascata con fastgate (non posso usare il modem libero con Fastweb perché non l'ho richiesto, mannaggia a me) e comunque mi trovo bene ugualmente
DrCarter33 uso già il fritz in cascata con fastgate e comunque mi trovo bene ugualmente
....tutto ciò per usare un fritz....
[cancellato]
DrCarter33 si spera che per allora abbiano aggiornato il fritz
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
Giustizia mosse il mio alto fattore;
fecemi la divina podestate,
la somma sapïenza e 'l primo amore.
Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate.
(Inf. III, vv. 1-9)
O, se vuoi la versione più prosaica, :
Ma la speranza è l'ultima a morire
Chi visse sperando morì non si può dire
Il cuore no, no, non te lo do
L'anello no, no scordatelo
Litfiba - Gioconda, 1991.
- Modificato
DrCarter33 uso già il fritz in cascata con fastgate (non posso usare il modem libero con Fastweb perché non l'ho richiesto, mannaggia a me)
Se non ti interessa la fonia puoi utilizzare questo trucco
/OT
Rekko no no uso la fonia. Vabbè tanto ormai ho fatto il passaggio a Sky wifi