• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

peppe98 prenota il ricontatto da app MyFastweb alla voce assistenza, segui la voce NON RIESCO A CHIAMARE o una cosa del genere!

• peppe98 ha risposto a questo messaggio

cirocaputo eh si l'ho già fatto ieri un paio di volte, il problema è che davvero perdevo le loro chiamate e non riuscivo nemmeno a farmi contattare😅. oggi ci riprovo appena posso e vediamo

peppe98 o anche tramite whatsapp. E li rispondi appena puoi.

cirocaputo bomba ho appena forzato la rete e vado in roaming su windtre. Si comincia😎

Sono passate esattamente 2 settimane, ma è una bellezza, se lo avessi saputo avrei insistito anche prima.

cirocaputo ma un'ultima domanda, cosa succede se rimango in roaming windtre? preferirei restarci per il semplice fatto che non mi arrivano proprio le chiamate se ritorno su tim...

peppe98 dopo poco passerai su rete wind 3, scritta operatore fastweb senza roaming, cap a 300mbps in dw, poi dopo un po 5g con apn 1Gbps.

andrea2166 poi dopo un po 5g con apn 1Gbps.

Si fa per dire😂

peppe98
                Il telefono memorizza la scelta dell'operatore e ad ogni riavvio rimane nella rete selezionata

peppe98 niente succede. Io ci sto da ieri ahaha

Ciao, io praticamente da 1 mese sono con fastweb con un pixel 5, ancora non riesco a collegarmi su windtre

cirocaputo ah ok va bene, ho paura che mi abbandonino lasciandomi in roaming ahahah

peppe98 siamo nella stessa situazione 😭

cirocaputo mi sa che ci hanno messo nella stessa barca, perché abbiamo esattamente gli stessi tempi, dall'acquisto / attivazione della SIM all'aggancio della rete in roaming. Mi viene da pensarlo perché in effetti io ieri non ho provato a forzare la rete, solo oggi dopo le ennesime chiamate perse mi sono ricordato e disperatamente ho provato.

Poi ho notato questa cosa strana, che in realtà accadeva sporadicamente anche i primi giorni, ma molto di meno. Da quando ho fatto la segnalazione, e quindi dal 19 luglio, ce ne sono molti di più, Non riesco a capire se sono chiamate in entrata o in uscita, so solo che quasi sicuramente si tratta del 4040 che serve a configurare internet. A qualcun altro è mai capitato? @handymenny scusa se ti disturbo, ho visto che sei il guru, magari ti può interessare

peppe98 Ma secondo te sono in corrispondenza dei tentativi di andare in roaming o non c'entra nulla?

handymenny no credo non c'entri molto con il roaming, perché almeno una volta al giorno mi è sempre accaduto da quello che vedo nel registro, e quindi accadeva anche quando ero tranquillamente su rete TIM, in automatico, senza forzare roaming. Può darsi sia un modo da parte loro per testare il telefono e la ricezione del segnale, capire se hai problemi sulla linea e tenere sotto controllo il segnale delle loro antenne, boooh chi ne capisce. L'unica cosa certa è che dopo la segnalazione, ad esempio il giorno stesso, ne conto 8. Ieri invece 4, e oggi ancora 2. I primi giorni invece erano 1-2 ogni tanto, con cadenza giornaliera eccetto per giorno 12 luglio.

peppe98 disperatamente hai provato e sei stato fortunato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile