• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Albjambe finché non hai 5g attivo sei limitato a 300Mbps a livello di apn

Dopo quanto tempo che si è in roaming windtre si passa definitivamente a rete windtre, senza icona del roaming?

• Braccoz ha risposto a questo messaggio

matteog qualche giorno. una settimana forse

• matteog ha risposto a questo messaggio

Braccoz dopo 8gg sono ancora in roaming....

andrea2166 5g con apn 1Gbps

Si insomma, le velocità medie a Milano sono tra i 350mbps con picchi di 500mbps circa, che é ottimo ma non é proprio 1Gbps 😂

matteog heh. sappi che in pratica con i vari passaggi le tempistiche sono casuali. in pratica vieni infilato in una lista di sim che vanno migrate e poi manualmente qualcuno si svegliera' e fara' partire la procedura.

a quanto pare questo succede per ogni step. ma non c'e' una tempistica definita, sembra che proprio che venga fatto a mano quando gira a chi di dovere, col risultato che puoi aspettare settimane tranquillamente, per poi trovarti migrato in blocco con tanti altri utenti, chi piu vecchio chi piu nuovo...

Kevinips tim e Voda dichiarano 2Gbps ma anche lì in media sarai sul Gbps in condizioni buone. Si parla sempre di velocità relative 😆

Per caso qualcuno mentre si trovava in roaming su rete WINDTRE, in attesa del passaggio definitivo, ha sperimentato ritardi nella voce durante la conversazione? Nel senso che tu parli, e passano determinati secondi prima che l'altra persona senta la tua voce e di conseguenza ti risponda, e viceversa. Quando faccio chiamate in roaming sembra di tornare alle chiamate Skype di 10 anni fa, giusto per fare un paragone. Diciamo che è un po' scomodo, così tanto da lasciarmi indeciso se sia meglio perdere una chiamata restando su TIM o parlare come se mi trovassi nel Burundi.

peppe98
            Personalmente no. Anzi qualità migliorata grazie all' HD voice tra Fastweb/Fastweb e Fastweb/Wind

peppe98 no mai avuti problemi.

peppe98 Dalle 9 di stamattina non sono più in roaming su rete WINDTRE. sono sotto WINDTRE ma senza roaming! FINALMENTE!!!!!!!!!!!
            Spero di non tornare mai su TIM.

• peppe98 ha risposto a questo messaggio

cirocaputo ma beato tu, mi racconti un po' quello che è accaduto? Tu avevi forzato il roaming e lasciato il telefono in quelle condizioni, e stamattina improvvisamente il roaming è scomparso? se lasci la selezione delle reti in automatico ti rimane anche su WINDTRE?

peppe98 Sisi ora ho tolto la ricerca manuale, sono su automatico ed è WINDTRE. Non vedo manco più la R che indica che sono in roaming! Quindi completato. Ho chiamato 192193 e vedono sono passato dalle 09:12 sotto rete WINDTRE.

Inizialmente io quando ti comunicai già feci ricerca manuale e rimasi sempre sotto windtre forzando quindi la manualità della rete.

Ora attendo attivazione 5G.

cirocaputo ma dopo quante chiamate sei riuscito a parlare con il 192193? Io su dieci chiamate ho avuto sempre il telefono chiuso in faccia😂

Comunque non so che dirti, io ogni tanto ho fatto il ritorno su rete TIM perché questa fatto del ritardo in chiamata era abbastanza fastidioso. Mi sa che allora non siamo sulla stessa barca🤷♂

peppe98 No ma vabbè prenotata un ricontatto, un whatsapp. Ho tantissimi modi. Il più veloce il ricontatto immediato che prenoti da app nella sezione assistenza

cirocaputo ah okok ecco, comunque va be' lascio in roaming vediamo un po'...

peppe98 Si. A me può essere abbiano accelerato in quanto ho conciliazione aperta col CORECOM visto ero senza copertura inizialmente quando ero con TIM ahaha
                        Segnalazioni gestite tardi ecc...io e FastWeb ci sentiremo in udienza di conciliazione nonostante adesso stiano accelerando il tutto ahahah
                        (istanza inviata il 12/07 e risulta sui sistemi FastWeb inserita in data 14/07)

cirocaputo ma sai che la volevo fare anche io? Inizialmente solo per lamentarmi del fatto che il 5G non venisse attivato nonostante fosse venduto nell'offerta e fossi coperto nella mia zona, e poi anche per la questione del poco campo con TIM. Però non conoscendo le conseguenze di un'azione del genere ho lasciato perdere, che ne so che risvolto avrebbe mai potuto avere una cosa così. E poi aprendo la segnalazione in pochi giorni pare stiano risolvendo e si stiano muovendo, quindi per ora mi accontento.

Che poi giusto per curiosità, che motivazioni avevi messo nella pagina del corecom? Come l'avevi compilata la richiesta?

peppe98 Vabbe ma tu devi avere segnalazioni aperte ecc...se tu mi dici che chiami raramente il 192193, non ti rispondo ecc, non prenoti contatto WhatsApp, non prenoti ricontatti telefonici, avrai poco e nulla da dimostrare.
                            Io ho tantissime segnalazioni e solleciti! Quindi a me tutto dimostrabile da me e da loro stesso visto risulta sui sistemi FastWeb.
                            Tu hai aperto una segnalazione. Io due al giorno con insistenza, più due o tre solleciti al giorno sempre. Una decina al giorno facevo tra ricontatti, 192193 e whatsapp!

Tanto è vero che ad essere sincero non ho manco chiamato io stamattina, sono stato chiamato dall'assistenza per confermarmi che sono sotto WINDTRE senza roaming dalle 09:12 precise.
                              Hanno anche specificato orario ahahaa
                              PAURAAAAAA hanno!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile