• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

peppe98 dopo poco passerai su rete wind 3, scritta operatore fastweb senza roaming, cap a 300mbps in dw, poi dopo un po 5g con apn 1Gbps.

andrea2166 poi dopo un po 5g con apn 1Gbps.

Si fa per dire😂

peppe98
    Il telefono memorizza la scelta dell'operatore e ad ogni riavvio rimane nella rete selezionata

peppe98 niente succede. Io ci sto da ieri ahaha

• peppe98 ha risposto a questo messaggio

Ciao, io praticamente da 1 mese sono con fastweb con un pixel 5, ancora non riesco a collegarmi su windtre

cirocaputo ah ok va bene, ho paura che mi abbandonino lasciandomi in roaming ahahah

peppe98 siamo nella stessa situazione 😭

cirocaputo mi sa che ci hanno messo nella stessa barca, perché abbiamo esattamente gli stessi tempi, dall'acquisto / attivazione della SIM all'aggancio della rete in roaming. Mi viene da pensarlo perché in effetti io ieri non ho provato a forzare la rete, solo oggi dopo le ennesime chiamate perse mi sono ricordato e disperatamente ho provato.

Poi ho notato questa cosa strana, che in realtà accadeva sporadicamente anche i primi giorni, ma molto di meno. Da quando ho fatto la segnalazione, e quindi dal 19 luglio, ce ne sono molti di più, Non riesco a capire se sono chiamate in entrata o in uscita, so solo che quasi sicuramente si tratta del 4040 che serve a configurare internet. A qualcun altro è mai capitato? @handymenny scusa se ti disturbo, ho visto che sei il guru, magari ti può interessare

peppe98 Ma secondo te sono in corrispondenza dei tentativi di andare in roaming o non c'entra nulla?

handymenny no credo non c'entri molto con il roaming, perché almeno una volta al giorno mi è sempre accaduto da quello che vedo nel registro, e quindi accadeva anche quando ero tranquillamente su rete TIM, in automatico, senza forzare roaming. Può darsi sia un modo da parte loro per testare il telefono e la ricezione del segnale, capire se hai problemi sulla linea e tenere sotto controllo il segnale delle loro antenne, boooh chi ne capisce. L'unica cosa certa è che dopo la segnalazione, ad esempio il giorno stesso, ne conto 8. Ieri invece 4, e oggi ancora 2. I primi giorni invece erano 1-2 ogni tanto, con cadenza giornaliera eccetto per giorno 12 luglio.

peppe98 disperatamente hai provato e sei stato fortunato

Albjambe finché non hai 5g attivo sei limitato a 300Mbps a livello di apn

Dopo quanto tempo che si è in roaming windtre si passa definitivamente a rete windtre, senza icona del roaming?

• Braccoz ha risposto a questo messaggio

matteog qualche giorno. una settimana forse

• matteog ha risposto a questo messaggio

Braccoz dopo 8gg sono ancora in roaming....

andrea2166 5g con apn 1Gbps

Si insomma, le velocità medie a Milano sono tra i 350mbps con picchi di 500mbps circa, che é ottimo ma non é proprio 1Gbps 😂

matteog heh. sappi che in pratica con i vari passaggi le tempistiche sono casuali. in pratica vieni infilato in una lista di sim che vanno migrate e poi manualmente qualcuno si svegliera' e fara' partire la procedura.

a quanto pare questo succede per ogni step. ma non c'e' una tempistica definita, sembra che proprio che venga fatto a mano quando gira a chi di dovere, col risultato che puoi aspettare settimane tranquillamente, per poi trovarti migrato in blocco con tanti altri utenti, chi piu vecchio chi piu nuovo...

Kevinips tim e Voda dichiarano 2Gbps ma anche lì in media sarai sul Gbps in condizioni buone. Si parla sempre di velocità relative 😆

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile