peppe98 dopo poco passerai su rete wind 3, scritta operatore fastweb senza roaming, cap a 300mbps in dw, poi dopo un po 5g con apn 1Gbps.
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
andrea2166 poi dopo un po 5g con apn 1Gbps.
Si fa per dire
andrea2166
Cosa c'entra apn?
peppe98 niente succede. Io ci sto da ieri ahaha
- Modificato
Ciao, io praticamente da 1 mese sono con fastweb con un pixel 5, ancora non riesco a collegarmi su windtre
cirocaputo ah ok va bene, ho paura che mi abbandonino lasciandomi in roaming ahahah
peppe98 siamo nella stessa situazione
cirocaputo mi sa che ci hanno messo nella stessa barca, perché abbiamo esattamente gli stessi tempi, dall'acquisto / attivazione della SIM all'aggancio della rete in roaming. Mi viene da pensarlo perché in effetti io ieri non ho provato a forzare la rete, solo oggi dopo le ennesime chiamate perse mi sono ricordato e disperatamente ho provato.
Poi ho notato questa cosa strana, che in realtà accadeva sporadicamente anche i primi giorni, ma molto di meno. Da quando ho fatto la segnalazione, e quindi dal 19 luglio, ce ne sono molti di più, Non riesco a capire se sono chiamate in entrata o in uscita, so solo che quasi sicuramente si tratta del 4040 che serve a configurare internet. A qualcun altro è mai capitato? @handymenny scusa se ti disturbo, ho visto che sei il guru, magari ti può interessare
peppe98 Ma secondo te sono in corrispondenza dei tentativi di andare in roaming o non c'entra nulla?
handymenny no credo non c'entri molto con il roaming, perché almeno una volta al giorno mi è sempre accaduto da quello che vedo nel registro, e quindi accadeva anche quando ero tranquillamente su rete TIM, in automatico, senza forzare roaming. Può darsi sia un modo da parte loro per testare il telefono e la ricezione del segnale, capire se hai problemi sulla linea e tenere sotto controllo il segnale delle loro antenne, boooh chi ne capisce. L'unica cosa certa è che dopo la segnalazione, ad esempio il giorno stesso, ne conto 8. Ieri invece 4, e oggi ancora 2. I primi giorni invece erano 1-2 ogni tanto, con cadenza giornaliera eccetto per giorno 12 luglio.
peppe98 disperatamente hai provato e sei stato fortunato
- Modificato
Albjambe finché non hai 5g attivo sei limitato a 300Mbps a livello di apn
Dopo quanto tempo che si è in roaming windtre si passa definitivamente a rete windtre, senza icona del roaming?
andrea2166 5g con apn 1Gbps
Si insomma, le velocità medie a Milano sono tra i 350mbps con picchi di 500mbps circa, che é ottimo ma non é proprio 1Gbps
matteog heh. sappi che in pratica con i vari passaggi le tempistiche sono casuali. in pratica vieni infilato in una lista di sim che vanno migrate e poi manualmente qualcuno si svegliera' e fara' partire la procedura.
a quanto pare questo succede per ogni step. ma non c'e' una tempistica definita, sembra che proprio che venga fatto a mano quando gira a chi di dovere, col risultato che puoi aspettare settimane tranquillamente, per poi trovarti migrato in blocco con tanti altri utenti, chi piu vecchio chi piu nuovo...
Kevinips tim e Voda dichiarano 2Gbps ma anche lì in media sarai sul Gbps in condizioni buone. Si parla sempre di velocità relative