• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

PPCTQhhPLHjox in realtà su iPhone serve anche la configurazione operatore altrimenti non c'è il menù per abilitare il 5G come succedeva a iliad prima di ios 14.6

Eh appunto, se la sim fastweb avesse un iccid 893988 caricherebbe la config operatore di windtre. Come le sim ho., unomobile o optima caricano quella Vodafone.
Anche se in maniera meno esplicita, tutti i telefoni funzionano come gli iphone

handymenny si altrimenti ha bisogno della sua configurazione e quindi della certificazione

Salve, buondì, ieri ho ricevuto ed attivato la Sim provvisoria (domani 09/07 passerà il mio numero definitivo). Da ieri la sim provvisoria è su rete TIM e non si sblocca nemmeno con ricerca manuale. Ho un Samsung S21 Ultra 5G compatibile col 5G fastweb, in una zona coperta e niente, sto sotto TIM.
    Ho richiesto tramite operatore WhatsApp migrazione su Wind3. Secondo Voi andrà a buon fine? Non vorrei che domani passa il numero definitivo e sono ancora su rete TIM che nella mia zona non ha antenna e non prende.
    La sim ricevuta ieri dal corriere è quella NERA.
    Sapete come devo fare? Sono senza segnale con TIM 😖
    (Infine preciso che facendo ricerca manuale rete, trovo solo FASTWEB, VERY, 22299, VODAFONE IT ed ILIAD, non trovo altro. Cliccando su VERY mi da l'errore che non consente connessione a questa rete).

cirocaputo
      Devi avere pazienza almeno 20 giorni per passare a W3

Albjambe
        Ma ci passerò sotto rete wind3? UFF 🙁 mi hanno anche aperto la richiesta tramite operatore whatsapp. dite potrebbe velocizzare la cosa?

Daniel_e88 Ciao, come hai fatto? Anche io ho S21 Ultra 5G e non trovo nemmeno WindTre facendo la ricerca manuale. Trovo VERY, FASTWEB, VODAFONE, 22299 e ILIAD. 🙁

PPCTQhhPLHjox OK ho capito ma io chiedevo se faccio richiesta attivazione 5G mi spostano in toto sotto rete W3? A me quello che interessa è passare sotto W3, del 5G non mi frega niente (al momento).
          Grazie

cirocaputo VERY, FASTWEB, VODAFONE, 22299 e ILIAD

hai un dual SIM? è la sim very che ti sovrascrive il nome di rete di wind

handymenny Si dual sim con very (esim). Ah ecco... in ogni caso selezionando VERY come operatore, mi dice che è impossibile collegarsi operazione non consentita dalla rete.
            Manco manualmente posso andare su windtre a sto punto. Come devo fare? sono senza segnale, 0 tacche con tim....

cirocaputo Per prima cosa attendi la fine della portabilità, poi aspetta 15-20 giorni e vedi se agganci windtre in roaming, in caso negativo inizia a lamentarti con fastweb

handymenny Io sto facendo tante richieste, tramite WhatsApp e manualmente tramite ricontatti telefonici agli operatori, sperando facciano qualcosa...

cirocaputo intanto aspetta che la sim effettui la portabilità del numero, se no rischi che tutte queste richieste siano associate al numero provvisorio, poi come riporta il sito fastweb servono 20 giorni. Trascorso questo tempo come hanno riportato dovresti riuscire ad agganciare wind3 in roaming, in caso contrario contattali. Dovete aspettare un po come hanno fatto tutti.

andrea2166 ah giusto, perchè queste richieste vengono aperte col numero provvisorio fino a stasera... da domani devo fare aprire una richiesta e poi aspettare...speriamo passerò mai a sta rete WindTre

cirocaputo io per un po eviterei richieste, c è bisogno di un tempo minimo per avviare la procedura, perderesti solo del tempo.
                      Se tim non ha proprio copertura o tieni i denti stretti oppure ti conviene cambiare operatore.
                      Se tutto va in porto con 5g attivo minuti illimitati 100sms e 90GB hai una delle migliori offerte mobili in circolazione.

andrea2166 non so come io nonostante ho ricevuto la sim ieri, ho la promo 70gb (+70gb per 3 mesi) a 7.95. E' possibile poi passare a questa o altra che verrà inserita successivamente?

cirocaputo certo l ho fatto qualche giorno fa, contatti assistenza whatsapp e ti fanno il passaggio. Altra cosa veramente comoda che pochissimi operatori offrono.
                          Ti conviene tenere l offerta 70+70 e a scadenza cambi.

andrea2166 Infatti si, comodissimo visto che FastWeb ogni mese caccia un'offerta di solito sempre migliore. Per ora va benissimo questa perchè ho 140gb solo per 3 mesi ma fa nulla, la cambierò più avanti

andrea2166 In ogni caso l'assistenza su WhatsApp ha detto che pure se è stata aperta segnalazione su numero provvisorio, andrà anche sul definitivo perchè è fatta anche su seriale sim e domani si aggancerà al numero definitivo questa segnalazione che mi ha appena confermato che è già in lavorazione! (ha richiesto passaggio su rete windtre l'operatore su whatsapp da subito).

cirocaputo a certa gente ne hanno aperte 10 di queste segnalazioni😅 alla fine hanno dovuto aspettare comunque tutte del tempo. Per un po starai ancora su tim.

andrea2166 Mai na gioia, quindi per un po' starò senza segnale 🙁 ufffff

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile